Tony Effe pubblica il nuovo singolo Mi Piace, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 26 novembre. Il brano vede la collaborazione straordinaria di Sfera Ebbasta, ed è un pezzo rap dalle sonorità disco anni 70.
Tony Effe e Sfera Ebbasta muovendosi, tra lusso e modelle, all’insegna dell’inclusività e dell’abbattimento dei soliti cliché, con questo brano esortano all’accettazione di se stessi. Mi piace è un inno al body positivity, in cui i due rapper incoraggiano, con il loro estro artistico che li contraddistingue da sempre, l’unicità di ognuno.
Mi piace è inserito nella riedizione digitale di Untouchable, primo album solista di Tony Effe uscito nel giugno 2021.
Di seguito la Tracklist di Tony Effe – Untouchable
- Mi Piace (feat Sfera Ebbasta)
- Colpevole RMX (feat Geolier)
- Balaclava (feat Capo Plaza)
- Tony Montana (feat Gucci Mane)
- Colpevole
- Escort Lover (feat Guè Pequeno)
- È Trap
- Ke lo Ke (feat Lazza & Gazo)
- Piazza
- Romolo e Remo (feat Pyrex)
- Lacrime (feat Tedua)
- Effe
- Skyline (feat Wayne Santana)
- Oh Cazzo
- Luce a Roma (feat Side Baby)
- Diverso
Inoltre Tony Effe ha annunciato due appuntamenti dal vivo nelle città di Roma e Milano per la primavera 2022, prodotti da Trident Music.
Di seguito le date live di Tony Effe
- 24 Marzo 2022 – Atlantico – Roma
- 29 Marzo 2022 – Alcatraz – Milano
I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone
info su: www.tridentmusic.it
Su Tony Effe e Sfera Ebbasta
Nicolò Rapisarda aka Tony Effe rapper romano classe 91. Nel 2018 firma con la Dark Polo Gang con Universal Music Italia, sotto la guida della Triplosette Entertainment.
L’album Trap Lovers del 2019 (tra i produttori Sick Luke, Canova e Chris Nolan) con i brani di successo Cambiare Adesso e British porta il gruppo all’attenzione del pubblico mainstream diventando un cult e spingendo l’Italia su una nuova dimensione musicali
Successivamente la DPG ne pubblica una versione Reloaded . Sempre nel 2019 pubblica il singolo da solista Bassotto seguito a maggio 2020 dal mixtape Dark Boys Club con la DPG.
Numerose le collaborazioni di Tony Effe tra il 2019 e 2020; Enzo Dong, MamboLosco, Gianni Bismark, Luchè e Samuel Heron, in seguito per progetti discografici con Tedua, Drefgold, MamboLosco, Boro Boro e Lazza.
Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta ha pubblicato recentemente due nuovi brani, UHLALA e Triste (with Feid), tratti dal suo album di successo Famoso. L’album contiene collaborazioni di rilievo del panorama internazionale J Balvin, Future, Steve Aoki, Diplo
Famoso è il nome dell’omonimo docu-film diretto da Pepsy Romanoff, che ripercorre la vita del rapper dagli inizi ad oggi.
Tony Effe – Untouchable
Nel giugno 2021 esce l’album solita Untouchable prodotto da Drillionaire, Sick Luke e Luke Lies (cover realizzata da Antom Tammi) il cui titolo è un omaggio al film di Brian De Palma The Untouchables – Gli Intoccabili del 1987.
L’album comprende collaborazioni di spicco della scena musicale: Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Geolier, Guè Pequeno, Lazza, Gazo, Pyrex, Tedua, Wayne Santana e Side Baby, Gucci Mane.