Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Dj Jad e Wlady fuori con il nuovo singolo “La Frusta” Feat. Primo Brown

Dj Jad e Wlady - La frusta cover

Venerdì 26 novembre 2021 ha visto la luce il singolo inedito La Frusta (feat. Primo), realizzata da Dj Jad e Wlady per la label Just Entertainment.

La Frusta (feat. Primo) è un brano scritto da Primo Brown e Dj Jad, che a seguito della prematura scomparsa dello stesso Primo e alcuni anni di pausa vede ora il suo compimento e realizzazione per mano di Dj Jad e Wlady.

La Frusta cattura già dal primo ascolto, racchiudendo in sé la purezza di un brano hip-hop dell’old school, graffiante ed energico, sia nei contenuti che nel sound.

Il videoclip che accompagna il brano di Dj Jad e Wlady vuole essere un omaggio all’artista scomparso nel 2016, e vede l’alternarsi di vari interpreti che si susseguono al ritmo delle sue parole.

Presenza importante del progetto è il padre di Primo Brown, testimone attivo di una memoria artistica ancora viva, concreta, potente e significativa.

Dj Jad e Wlady commentano:


“Questo brano per noi ha un grande valore, sia dal punto di vista artistico che a livello affettivo. Crediamo che la sua realizzazione sia un modo per mantenere viva la memoria di un grandissimo artista e amico, che ha dato tanto alla scena hip hop italiana e continua farlo, ispirando ancora oggi decine di giovani talenti”.

Il padre di Primo (Mauro Belardi) sul videoclip commenta:

“Quando Jad mi ha proposto di rappresentare Primo nel video de La Frusta, ho accettato con entusiasmo la richiesta. Le riprese sono state molto faticose sia fisicamente, sia mentalmente. Rivedere luoghi a lui cari e persone con cui ha fatto la storia del rap romano in particolare, ha creato in me forti emozioni! È stato difficile, ma lo rifarei mille volte. Primo sempre nel cuore”.

Su Primo Brown, Dj Jad e Wlady:

Primo Brown al secolo David Maria Belardi, rapper romano scomparso nel 2016, noto al grande pubblico per essere stato membro della storica formazione hip-hop romana degli anni 90 Cor Veleno, costituita insieme al producer DJ Squarta e al rapper Grandi Numeri, ispiratori e promotori del genere a livello nazionale.

Leggi anche:  Cor Veleno, Heavy Metal: l'anima Punk del Rap Italiano

Primo, rapper stimato ed amato da moltissimi artisti della scena nazionale, ha annoverato nel corso della sua carriera, sia con il collettivo Cor Veleno che da solista , importanti collaborazioni, in campo nazionale e internazionale.

Dj Jad pseudonimo di Vito Luca Perrini: Dj,  producer e beat maker tra i più noti e apprezzati del panorama hip-hop nazionale è stato co-fondatore insieme a J-Ax dello storico gruppo Articolo 31, annoverando nell’arco della sua carriera diversi successi.


Wlady pseudonimo di Wladimiro Perrini, fratello minore di Dj Jad è un noto Dj e producer internazionale. Tra le numerose collaborazioni e produzioni nella sua carriera; nel 2015 produce il brano Maria Salvador, terzo estratto dell’album di J-AX dello stesso anno: Il bello d’esser brutti.

Nel 2018 Wlady, dopo aver collaborato anche negli anni 90, riesce nell’impresa di riunire gli Articolo 31 in una serie di live, che fin da subito sono risultati soldout.

Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

Volevo tutto, singolo esplosivo di DJ Jad & Wlady con Spagna & King Horus

Recensione

Piotta ci porta alle origini del rap italico nel suo 3°libro

Intervista

Sclaice “l'Hip Hop deve partire dal contatto umano e dalle jam” - Intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 luglio 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter