Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNuova uscita

Gianni Bismark torna con “C’avevo un amico”, primo singolo di un nuovo progetto per il 2022

Gianni Bismark

Giovedì 2 dicembre 2021, Gianni Bismark pubblica il singolo C’avevo un amico, produzione Enemies, per Universal Music Italy/Virgin Records, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

C’avevo un amico arriva a qualche mese dal suo ultimo album Docet:2016-2017, pubblicato lo scorso settembre, ed è il primo estratto di nuovo progetto discografico di Gianni Bismark che vedrà la luce nel 2022.

C’avevo un amico, scritto da Gianni Bismark, Andrea Manusso e Matteo Nesi, è un brano di rara sensibilità, prende ispirazione da un lutto che fa rincontrare il rapper con la gente del suo quartiere e i suoi amici di sempre.

Gianni Bismark torna indietro con la mente, ripercorrendo l’infanzia nel quartiere insieme agli amici di una vita, lasciando che l’amore fraterno, la famiglia e i legami tra le persone nei momenti difficili siano i sentimenti ispiratori del suo brano.

Gianni Bismark
C’avevo un amico – cover

Su Gianni Bismark

Gianni Bismark pseudonimo di Tiziano Menghi, rapper romano classe 91, nel 2016 pubblica l’album d’esordio Sesto senso. Successivamente, nel 2019, pubblica l’album Re Senza Corona, che vede feat e collaborazioni di rilievo del panorama musicale nazionale: Dani Faiv, DPG, Nto, Ketama126, Izi, Pretty Solero e Franco126.

L’album contiene i singoli estratti: For Real (feat. Dani Faiv) e Pregiudicati (feat. Izi), già precedentemente pubblicati e il singolo di successo Università (feat. Franco126).

Nella 2020 il rapper pubblica il singolo Gianni nazionale che anticipa l’uscita di Nati Diversi suo terzo album in edizione standard successivamente accoppiato all’edizione Nati Diversi – Ultima Cena contenente 8 tracce inedite e nuove collaborazioni (Quentin40, Dani Faiv, Sick Luke, Tedua, Vegas Jones, Geolier)  insieme al singolo estratto C’hai ragione tu (feat. Emma Marrone).

Nel 2021 arriva Docet: 2016-2017 contenente brani composti e pubblicati fra il 2016 e il 2017 insieme a due inediti: Embè e Da un po’, quest’ultima non disponibile in digitale e disponibile solo in formato fisico su vinile marmorizzato, numerato e autografato da Gianni Bismark.

Leggi anche:  Riprende il Mowgli tour di Tedua con le tappe invernali

Nel disco sono presenti collaborazioni con i colleghi Tony Effe, Pyrex e Wayne Santana.

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 novembre 2022

Approfondimento

Ernia, Io non ho paura: ecco i riferimenti nel nuovo disco (e non solo)

Intervista

WISM, Pazienza: la forza di osare. L'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 21 ottobre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter