
Oggi 10 Dicembre 2021 è disponibile su Spotify e tutti i digital store il nuovo album Dead Poets III di Dj Fastcut con Caparezza, Clementino, Willie Peyote e molti altri.
Dj Fastcut, producer romano, si avvicina all’hip hop fin da giovanissimo e nel corso della sua carriera realizza svariati progetti, e calca palchi importanti. Nel 2016 realizza Dead Poets, progetto particolarmente apprezzato nell’underground. Nel 2018, realizza Dead Poets II e ad oggi il produttore romano torna a chiamare i poeti estinti nel terzo capitolo della leggendaria saga underground per dare vita a combinazioni inedite in grado di sorprendere ancora una volta i fan.
Il produttore dichiara: “Nei rapper rivedo le vite dei “maledetti”, rivedo il disagio del vivere in società – in virtù del loro ermetismo – , rivedo una grande introversione. Il loro “autolesionismo” diventa però un punto di forza nei brani, come nelle poesie dei maledetti. Nasce così Dead Poets” – Dj Fastcut

Ad artisti come Sgravo, Mattak, Wiser, Funky Nano, William Pascal, Moder e Kento si aggiungono new entry come Frankie Hi-NRG, Caparezza, Clementino, Tormento, Roy Paci e altri. Il lavoro di Dj Fastcut come direttore d’orchestra resta legato alle sonorità classiche che hanno scandito la storia dell’hip hop, con un approccio però non nostalgico. Le strumentali di “Dead Poets III” non guardano al passato, ma interpretano in chiave moderna un suono senza tempo.

L’album presenta molti pezzi hardcore come Click Bang Bho, e altri più cupi e riflessivi come Notturna, o più incalzanti ed emergenti come Solo Solo. “Dead Poets III” è stato mixato e masterizzato da Davide ‘Hybrido’ Patacchini al V2A Studio. Il progetto grafico è a cura di Francesco ‘Deddio’ Deddi, mentre l’illustrazione è firmata da Francesco ‘Forcin’ Napoletano.