Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Don Diegoh pubblica “Sagittario” il primo singolo che anticipa il suo nuovo album

Don Diegoh

Giovedì 9 dicembre è fuori Sagittario, il nuovo singolo di Don Diegoh, produzione Fratelli Cosentino, fuori per Macro Beats su tutte le piattaforme digitali.

Sagittario di Don Diegoh è il primo dei singoli che anticipano il nuovo album in lavorazione, ed offre sin dalle prime battute un segnale di cambiamento nell’immaginario artistico del rapper calabrese. 

Dopo l’uscita di Disordinata Armonia (Deluxe Edition) nel 2019, reload dell’album Disordinata Armonia uscito l’anno prima insieme a Macro Marco, Don Diegoh torna in studio con un moodboard nuovo e differente.

Storie d’amore passate, ricordi e riflessioni si fondono su un tappeto sonoro che esce fuori dagli standard a cui l’artista ci ha abituato per vestirsi di nuovi colori, merito anche dei producer classe 94 Fratelli Cosentino (Alessandro e Francesco Cosentino), noti per collaborazioni di rilievo con ARIETE e Franco126.

Sagittario porta l’impronta personale di Don Diegoh nel testo e nel visual che accompagna il brano, avendo scritto a mano il titolo e il tag della cover su uno scatto di Fabrizio Pisani.

Don Diegoh
Cover Sagittario

I Fratelli Cosentino commentano su Don Diegoh

Lavorare con Diego è stato un vero piacere sia dal punto di vista artistico che personale nonché molto stimolante per noi e, anche se a distanza, siamo riusciti a trovare una grande intesa sin da subito arrivando ad un punto d’incontro tra i nostri stili musicali. Siamo molto contenti e soddisfatti di aver preso parte a questo progetto. Ringraziamo Diego e Macro Marco per la fiducia.”

Scrittura, melodia e musicalità risultano ancor più presenti nel percorso dell’artista come strumenti per sottolineare ciò che caratterizza in tutte le sue forme il nuovo lavoro: la voglia di uscire dalla propria comfort zone e lasciarsi alle spalle il passato per dare vita ad un nuovo inizio tutto da scoprire.

Leggi anche:  Vinci 2 biglietti in palio per il live di Ghemon del 21 Dicembre a Conversano (Ba)

Sagittario è stato registrato a Milano presso gli studi Macro Beats, mixing e mastering sono stati affidati a Mirko ‘Kiave’ Filice.

Ti potrebbe interessare
News ItaTop

Fedez e J-Ax annunciano "LOVE MI" - Il concerto In Piazza Duomo per l'Onlus TOG

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 aprile 2022

News Ita

Lovegang 126, la nuova crew capitolina fuori con il primo singolo “Signor prefetto”

News

Don Diegoh dopo il suo nuovo album, da il via ad "Addio, a domani. Il Talk" in 4 date uniche

Iscriviti alla nostra Newsletter