Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Rico Mendossa pubblica “Coprifuoco” in collaborazione con Jake La Furia e Sean Poly

rico mendossa

Rico Mendossa è fuori con il nuovo singolo Coprifuoco (feat. Jake la Furia e Sean Poly). Il brano è prodotto da Morea, ed è fuori per Thaurus su tutti i digital store.

Il terzo singolo del rapper Rico Mendossa, Coprifuoco, arriva a qualche mese dai singoli Wesh Kho in collaborazione con Young Rame e Rivoluzione, pubblicati rispettivamente in aprile e giugno 2021. Insieme, questi tre singoli faranno parte di un nuovo progetto di prossima uscita.

Coprifuoco è un brano impegnato, che riesce a combinare un certo tipo di liricismo con un sound di forte impatto. Mentre Rico e Jake La Furia si lasciano andare a riflessioni con prese di posizioni importanti sull’ultimo periodo vissuto, tra pandemia difficoltà, Sean Poly nel ritornello rende la traccia più leggera e fluida.

“Il singolo invita a pensare alle conseguenze delle tue azioni, racconto la mia vita. Il coprifuoco è sempre esistito, semplicemente nessuno lo aveva mai evidenziato o fatto provare alle persone normali”

Rico Mendossa

Su Rico Mendossa

Rico Mendossa, al secolo Gabriele Stazzone Manazza, rapper torinese di origini siciliane classe 89 fondatore e membro della crew indipendente TDS (Rico Mendossa, Sean Poly , Santiago Kei Kei, Dhope)

I primi brani Combatterò e Porta Pila, insieme al rapper Sean Poly, hanno portato credibilità e un’identità forte nella propria città fino alla pubblicazione nel 2016 dell’EP d’esordio Porta Pila, che ottiene grandi consensi dando modo due anni dopo di pubblicare l’album, intitolato Street Soccer.

I brani De Rossi, La Banda e Ribèry del duo Rico Mendossa & Poly riscuotono numerosi consensi. Il video di Ribéry li porta a conoscere lo stesso calciatore, che lega una forte amicizia con Rico. Nel 2020 il rapper torinese pubblica il primo singolo da solista Talia che attira l’attenzione di diversi artisti affermati della scena. Successivamente pubblica l’album De Rua che vanta collaborazioni di rilievo con Gue Pequeno, Ensi, Vacca, Young Rame, Thai Smoke, Santiago KeiKei e Sean Poly.

Leggi anche:  Ensi è fuori con Benzina feat. Emis Killa

Rico Mendossa con costanza e coerenza si fa narratore autorevole delle tematiche prettamente legate alle situazioni di strada, avendole sempre vissute in prima persona.

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 marzo 2024

Approfondimento

Fabri Fibra, 9 anni di Squallor che è ancora attuale

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

Iscriviti alla nostra Newsletter