Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Dutch Nazari è tornato. Ascolta “Cori da sdraio”

Dutch nazari

Cori da sdraio è il nuovo singolo in uscita il 17 dicembre per Undamento ad anticipare il nuovo album di Dutch Nazari, una canzone-manifesto che spiana la strada a questo nuovo progetto discografico in arrivo prossimamente, dopo lavori come Ce lo chiede l’Europa.

Cori da sdraio anticipa temi ed emozioni del prossimo disco dell’artista padovano, in cui “passa dal dettaglio al quadro generale, senza soluzione di continuità (es. dal “futuro” inteso come il prossimo weekend, al “futuro” inteso come disastro climatico imminente), in un rito collettivo tra chi scrive e chi ascolta. Come per prendersi la mano prima di tuffarsi insieme nell’album completo”, racconta l’artista.

Cori da sdraio, lo scenario apocalittico di Dutch Nazari

Il testo riporta i classici giochi di parole e le metriche da sempre proprie di Dutch Nazari, su un brano dal sound elettronico che lascia l’ascoltatore sospeso in un’atmosfera sognante. Fra i temi, argomenti personali e politici, tematiche sociali e individuali, immagini precise e considerazioni astratte.

Lasciatevi prendere da questo nuovo singolo prodotto da Sicket (arrangiatore e produttore dell’intera discografia di Dutch Nazari), con un videoclip da non perdere, soprattutto per chi è amante deglis cenari apocalittici.

Leggi anche:  Intervista a Murubutu, cosa si cela dietro la Tenebra
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Dutch Nazari: «Per me la musica è scrivere barre, ma soprattutto andare sul palco». L'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 aprile 2022

Approfondimento

Dutch Nazari, in cammino verso il nuovo album "Cori da sdraio"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 1 aprile 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter