Cori da sdraio è il nuovo singolo in uscita il 17 dicembre per Undamento ad anticipare il nuovo album di Dutch Nazari, una canzone-manifesto che spiana la strada a questo nuovo progetto discografico in arrivo prossimamente, dopo lavori come Ce lo chiede l’Europa.
Cori da sdraio anticipa temi ed emozioni del prossimo disco dell’artista padovano, in cui “passa dal dettaglio al quadro generale, senza soluzione di continuità (es. dal “futuro” inteso come il prossimo weekend, al “futuro” inteso come disastro climatico imminente), in un rito collettivo tra chi scrive e chi ascolta. Come per prendersi la mano prima di tuffarsi insieme nell’album completo”, racconta l’artista.
Cori da sdraio, lo scenario apocalittico di Dutch Nazari
Il testo riporta i classici giochi di parole e le metriche da sempre proprie di Dutch Nazari, su un brano dal sound elettronico che lascia l’ascoltatore sospeso in un’atmosfera sognante. Fra i temi, argomenti personali e politici, tematiche sociali e individuali, immagini precise e considerazioni astratte.
Lasciatevi prendere da questo nuovo singolo prodotto da Sicket (arrangiatore e produttore dell’intera discografia di Dutch Nazari), con un videoclip da non perdere, soprattutto per chi è amante deglis cenari apocalittici.