

Venerdì 17 dicembre 2021, l’artista catanese L’Elfo pubblica il suo nuovo video-episodio Scuola. La produzione è di Angio ed esce per Magnitudo (powered by Time Records), in digitale e su YouTube (con il videoclip a cura di Graziano Piazza).
Scuola è cronologicamente il terzo singolo, preceduto da Insonnia in collaborazione con Giuliana Cascone e Fragili, pubblicati rispettivamente a novembre e dicembre 2021.
Insonnia e Fragili insieme all’ultimo brano Scuola fanno parte dei primi tre video episodi di una serie musicale di sette, che andranno, prossimamente, a comporre il concept Ep Milord de L’Elfo.
Il nuovo progetto discografico dell’artista catanese è una raccolta di brani che, di volta in volta, mostreranno lati dell’artista ancora sconosciuti, in cui scoprirà sentimenti ed esperienze legate alle sue relazioni, amorose e non.
Scuola è una nuova tappa del viaggio introspettivo dell’artista, scendendo ancora lungo la spirale autodistruttiva in cui è rimasto intrappolato.
In questo episodio si sofferma su ambizioni e delusioni che convivono in lui, e che si riflettono inevitabilmente anche nella sua storia d’amore, conducendolo a superare dei limiti rischiosi.
Scuola si concentra anche su una delle relazioni fondamentali della sua vita: quella con la musica.


Commenta L’Elfo:
“La vita è imprevedibile, il fatto che io sia riuscito a trasformare la mia passione in lavoro non è scontato, è una fortuna. Poteva anche non accadere”.
L’Elfo, ancora una volta, conferma la volontà di sperimentare anche nel sound, misurando le sue rime da apprezzato rapper e freestyler su strade del tutto nuove. Guarda il videoclip qui sotto: