Dopo il singolo Ciò che non dici, Mara Sattei annuncia il suo album Universo, prodotto da tha Supreme, in uscita il 14 gennaio 2022, per Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy.
Universo rappresenta un primo grande traguardo per Mara Sattei.
L’artista fino a oggi ha sorpreso ed ha emozionato attraverso liriche mai scontate, con una potenza vocale senza eguali e un’eleganza che contraddistingue ogni suo movimento, o creazione, con Universo supirà ulteriormente.
A proposito dell’album Universo Mara Sattei dichiara sul suo profilo IG:
Penso spesso che ciò che mostriamo sia solo una piccolissima parte di ciò che è dentro di noi. Siamo un insieme di storie, di emozioni, di scelte. A volte percepiamo spazi immensi, mondi inesplorati in cui ci perdiamo, mentre altre volte ci sentiamo così piccoli da voler sparire. Vogliamo vedere oltre, sentirci parte di qualcosa. Vogliamo amare e sentirci amati, e tornare alla semplicità che si contraddistingue in un mondo di sovrastrutture. La verità è che accettare il disordine ci fa comprendere realmente cosa è al suo posto e ci dà la consapevolezza di chi siamo o di chi vorremmo essere. Io con la musica ho scoperto di essere libera, dentro il mio universo che ora vi mostro.