Ninho ha lanciato il 3 dicembre 2021 il suo sesto album in carriera, intitolato Jefe. L’artista francese, di origini congolesi, ha incominciato a rappare nel 2016. Da allora non ha smesso di alzare l’asticella.
l suo percorso è costellato da traguardi e successi. Conta la bellezza di 110 dischi d’oro e più di un miliardo di streaming sulle piattaforme digitali. L’uscita di Jefe è stata accolta positivamente dalla critica e dai fan. L’album è risultato il più ascoltato nel mondo su Spotify nella settimana della release, con più di 86 milioni di ascolti solo in Francia. Ninho si è davvero meritato il titolo di Drake francese!
Ninho è il rapper di cui la scena aveva bisogno
Il cantante 25enne, conosciuto anche in Italia grazie all’apparizione nel brano Billets di Capo Plaza, ha pubblicato un disco poliedrico e di ottima fattura. Le 15 tracce alternano sonorità disparate. Si sentono sound trap, drill e afrobeats. Lo stile di Ninho non rimane mai uguale. Ci sono tracce melodiche, altre cariche di impeto e altre ancora più rilassate.
Finora il rapper francese non ha ancora realizzato alcun video delle canzoni contenute in Jefe. Vi proponiamo allora il clip di Blinks to Blinks pt.7, freestyle che non potete trovare sulle piattaforme di streaming.