Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

L’Elfo, in attesa del nuovo Ep “Milord”, ecco il video di “Saturno”

L'ELFO

La serie dedicata all’amore firmata dall’artista catanese L’ELFO sta proseguendo senza grandi intoppi, mentre aspettiamo la pubblicazione del suo nuovo EP in arrivo prossimamente. Con Saturno, pubblicato il 14 gennaio 2022 in digitale e su YouTube, abbiamo un quarto video-episodio che va ad aggiungersi ai sette che compongono MILORD. Lo stiamo seguendo sin dalle prime tre uscite, Insonnia, Fragili e Scuola, e ora Saturno è finalmente di tutti, fuori per Magnitudo (powered by Time Records).

SATURNO bassa

Prodotto da Angio & ERRE, questa volta L’Elfo si trova di fronte a una relazione non con se stesso (come abbiamo visto in Scuola), ma con una ragazza che per l’artista diventa il centro del mondo. Nel brano infatti si dichiara a cuore aperto, ma ben presto scoprirà che questa relazione somiglierà molto più a una dipendenza che a un sentimento sano. Ad accompagnarlo, il sapore di una trascinante ballad pop arricchita da suoni elettronici, su cui L’Elfo mette alla prova le sue rime su ulteriori sentieri sonori, senza porsi limiti.

Le cose che ho fatto mi hanno reso più grande / Altre cose che ho fatto mi hanno reso distante, premette ancora l’artista all’inizio del brano, e poi con Saturno esplode di tutto l’amore per la persona che L’Elfo ha accanto a sé. Anche se quest’ultima può essere, per lui, vita, lui sarà il suo esatto opposto: la morte. Vi lasciamo godervi la metafora del brano e siamo sempre più curiosi di ascoltare questo nuovo Ep, che proviene dall’eredità del suo ultimo album, Vangelo II Luka, pubblicato nel 2020.

Leggi anche:  Vangelo II Luka, evoluzione e coerenza: intervista a L'Elfo

Il videoclip di Saturno per L’Elfo è, come i precedenti, a cura di Graziano Piazza.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
ApprofondimentoZoom In

Thai Smoke torna con l'EP "Buone maniere": il racconto track by track

News ItaTop

L'Elfo, fuori il singolo "Elefantino" con il conterraneo Niko Pandetta

Sommario

Copertina Febbraio 2022 – Il meglio del mese!

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 febbraio 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter