Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Bonnie P., rabbia e disillusione nel nuovo singolo “Sparta”

BONNIE P.

BONNIE P., al secolo Priscilla Sammartino, ha pubblicato lo scorso 10 gennaio in digitale e dal 21 in radio il suo nuovo singolo Sparta. Il brano rispecchia molto il passato urban dell’artista, con influenze pop che vogliono trasmettere la sensazione di tormento, e allo stesso tempo di carica.

Bonnie P. ha descritto il brano con queste parole:

In SPARTA mi sono messa a nudo parlando della mia vita, e della disillusione e della rabbia che hanno creato in me alcuni avvenimenti. L’intro in dialetto campano serve a dare valore alle mie origini e anche alle origini del mio percorso artistico”.

Nel videoclip di Sparta, Bonnie P. dà vita a un susseguirsi di scene in cui esprime dolore ed onestà attraverso le proprie debolezze. Ma il video vuole anche trasmettere rabbia, disperazione e una forte determinazione. L’inveire in modo violento contro la sua stessa ombra veicola la sensazione di paranoia, come se a perseguitare l’artista fosse nient’altro che se stessa. “Ho provato anche stavolta a fidarmi di te”, rivolgendosi alla propria ombra, dà conferma e rafforza questo concetto, rimandando anche alla frase di Chuck Palahniuk menzionata all’inizio del video: “Quello da cui scappi non fa che rimanere con te più a lungo”.

BIOGRAFIA – BONNIE P.

Bonnie P, pseudonimo di Priscilla Sammartino, rapper, songwriter, laureata in canto lirico, nata e cresciuta a Salerno. Inizia il suo percorso Urban nel 2013, prendendo parte a jam e battle di brani all’interno della scena HipHop salernitana e partenopea, con il nome di ‘’Pupetta’’. Nel 2014 pubblica un primo progetto da indipendente in copia fisica edizione limitata. Nel 2016 insieme al produttore Mista Bobo e in collaborazione con Quadraro Basement rilascia il suo primo album dal nome ‘’Malament’’ con featuring come Capo Plaza, Peppe Soks e altri nomi della scena campana. Il 2018 vede la pubblicazione dell’album Overdose, un album rap/pop sperimentale con alle produzioni Bobo e Dms. In seguito tra le pubblicazioni di vari singoli e collaborazioni negli anni successivi, di sicuro da tener presenti sono il remix in dialetto campano della hit ‘’Bodak Yellow’’ di Cardi B e di ‘’Soy Peor’’ di Bad Bunny, i singoli ‘’Riest Senz e Me’’ e ‘’ Riest Ancor Cà’’, le collaborazioni con Poli OK in ‘’Vlt remix’’, con Mattway e Warez in ‘’Young guns’’ e con Fabio Musta in ‘’Nun Perd A Cap’’ e il freestyle ‘’Mors Tua Vita Mea’’ uscito nel periodo di lockdown, in cui unisce al rap un intro cantato in voce lirica. Nell’ottobre del 2020 il trasferimento a Milano vede l’inizio della collaborazione con Andrea Blanc alle produzioni del nuovo progetto Il 10 gennaio 2022 Bonnie P., Dopo un anno di lavoro in studio, torna con il primo singolo “Sparta”, un brano che esprime dolore e determinazione, in cui si mette a nudo. Questo brano segna l’inizio di una nuova fase artistica.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter