Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 21 gennaio 2022

lacasadelrap.com BUS

Lacasadelrap.com vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 21 gennaio 2022! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

L’attenzione è certo sul ritorno di grandi artisti: Wayne, e il suo Succo di zenzero 2 – di cui parleremo presto; o ancora Franco126 e il suo nuovo EP Uscire di scena.

Fra i big, non possiamo non citare anche Gemello che ha pubblicato il suo nuovo lavoro La quiete, a seguito del successo di Verano zombie pt.3, contenuta in Virus di Noyz Narcos.

Sicuramente però il mercato musicale non si esaurisce a questi tre grandissimi nomi e, anzi, sono tantissime le proposte musicali per questo week-end. Di seguito, le uscite più importanti di questa settimana.

Album/EP Italiani – BUS

16GangRumore

Rumore è il titolo del primo EP del giovane collettivo lucano 16Gang (by MK3), già disponibile su tutte le piattaforme digitali, per Elektra Records/Warner Music Italy.

Il singolo estratto SKINNY ha anticipato l’uscita dell’EP lo scorso novembre, seguito poi da NUVOLE, il singolo che ha accompagnato la pubblicazione della release insieme al suo videoclip ufficiale su YouTube. 

Rumore è un urlo di liberazione, quattro tracce che rappresentano quattro differenti mood: rabbia, felicità, amarezza, dolcezza, raccontati in un sound urban-trap e rap.

Singoli Italiani – BUS

Tusco, Dj Ghost, Reks e Dj Skizo – Diamond OG

Dal 15 gennaio 2022 è disponibile il singolo Diamond OG nato dalla collaborazione di Tusco, Dj Ghost con il rapper statunitense Reks e Dj Skizo, uno dei pionieri del djing e della cultura hip hop in Italia.

Leggi anche:  DJ Myke pubblica tutte le sue strumentali su Spotify

Diamond OG è caratterizzato da un sound cupo ed ipnotico, fonde linguaggi ed influenze sonore del rap americano ed italiano, attraverso le strofe di Reks e Tusco, su una produzione di Dj Skizo.

Il ritornello di scratch è realizzato da Dj Ghost e contiene una citazione al brano 1999 di Common & Sadat X feat. Talib Kweli : “I shine in space where the time is just a glare/ holding the mike like a memory“.

demoncandy NANA (prod. Mr. Monkey )

Venerdì 21 gennaio 2022, demoncandy pubblica NANA, il nuovo singolo prodotto da Mr. Monkey, per Polydor/Universal Music, disponibile sui maggiori digital store.

Nana si ispira nel nome al noto manga di Ai Yazawa e rappresenta un viaggio introspettivo dell’artista attraverso le sue passioni, il proprio rapporto con la musica e la propria identità artistica.

Il sound è caratterizzato da un beat incalzante di Mr. Monkey, di batteria e chitarra, che fa da tappeto sonoro ideale alla voce graffiata di demoncandy.

VogaXFETTI SCONOSCIUTI (prod. Voga)

Venerdì 21 gennaio 2022, il duo Voga pubblica il nuovo singolo autoprodotto: XFETTI SCONOSCIUTI, per Fenix Music, disponibile sulle maggiori piattaforme digitale.

Il brano, come si evince dal titolo, racconta con un velo di nostalgia una relazione finita dopo esser durata anni, portando i due protagonisti, ormai incapaci di trovare sollievo da questa condizione, a diventare come degli estranei.

Leggi anche:  DJ Madmille pubblica il nuovo video Dam De Mic

MATILDEPerdo l’appetito ( prod. DEMA)

Venerdì 21 Gennaio 2022, Perdo l’appetito, il nuovo singolo di MATILDE, prodotto da DEMA, è disponibile su tutte le piattaforme digitali, per Oyez!

MATILDE, con una scrittura intima e sofisticata, racconta la fine di un amore, in bilico tra la voglia di allontanarsi e il desiderio di riprovarci ancora un’ultima volta, cercando di rimediare agli errori commessi.

DaxterMedellin

Il 21 gennaio 2022 Daxter torna con il singolo dalle sonorità Drill: Medellin, per Multilink Digital Store e disponibile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Daniele Barrhout, su YouTube.

Dopo Benz e La La La, con Medellin Daxter rilancia alcuni tratti del suo stile come: l’uso del linguaggio di strada, la rivendicazione dell’autenticità di quanto racconta in quanto testimone attraverso un flow urlato e urgente.

A proposito del brano il rapper italo-albanese racconta: “Medellin per me è una traccia introspettiva perché viene fuori il sentimento di appartenenza alle mie origini e rappo in un modo molto aggressivo per trasmettere la mia fame e la mia voglia di rivalsa”.

RizzoSiberiana (prod. The Ceasars)

Il 21 gennaio 2022 Rizzo pubblica il singolo Siberiana, disponibile su Spotify, per Epic/Sony Music Italy. Dopo i singoli Spaccherei, Ora vai e Mai più di Not Good, Rizzo torna con un brano dal sapore funky, con cui canta le sensazioni contrastanti che si provano al momento di un primo incontro con qualcuno carico di emozioni e tensioni. Il testo è sorretto da un sound sofisticato e contemporaneo, curato da The Ceasars.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 luglio 2021

EdificiSgurby

Sgurby è il titolo del nuovo singolo di Nancy Luduena e Martina Prunotto. Il singolo è già disponibile sui maggiori digital store e anticipa l’uscita prevista per la prossima settimana dell’album Edifici, mastering e mixing di Tiziana Andreoli.

Sgurby, con un sound d’ispirazione funky, invita a riflettere sulla condizione sociale attuale governata dall’ego dove la ragione sta spesso solo da una parte e l’orgoglio personale prevale sul buonsenso.

Rico Rua Realness (prod. 47Milano)

Venerdì 21 gennaio 2022, Rico Rua pubblica il nuovo singolo Realness, in collaborazione con 47Milano, distribuito da Island Records Italy/Universal Music Italy.

Il brano prodotto da 47Milano è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali. Realness è un brano di introspezione e consapevolezza dell’artista sul proprio percorso di vita alla scoperta del proprio io.

Binario4Vinz feat DJ Fastcut e DJ Myke (prod. DJ Fastcut)

Venerdì 21 gennaio, Il duo romano Binario4 pubblica Vinz (feat DJ DJ Fastcut e DJ Myke), il secondo singolo che anticipa l’uscita del loro disco dal titolo TIMEBOX, con pubblicazione prevista per il prossimo 28 gennaio.

Vinz è disponibile su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Artist First. Il brano è prodotto da DJ Fastcut con la collaborazione di DJ Myke agli scratch e prende spunto nel nome dal protagonista del film L’Odio di Kassovitz.

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 luglio 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1°luglio 2022

News Ita

Torna l'8°edizione dell'Under Fest di Ravenna

News Ita

Tome, Rico Rua e Venis pubblicano il singolo Fiori Viola

Iscriviti alla nostra Newsletter