Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Dutch Nazari torna con “Fiore d’inverno”, il suo nuovo singolo

Dutch Nazari

Venerdì 21 gennaio 2022, Dutch Nazari pubblica il nuovo singolo Fiore d’inverno, una produzione Sicket e Rookley, per Undamento.

Il singolo Fiore d’inverno arriva a poco più di un mese dall’annuncio dell’uscita di un suo nuovo album prossimamente, insieme alla pubblicazione del primo singolo estratto Cori da sdraio, pubblicato il 17 dicembre scorso e accompagnato dal suo videoclip.

Fiore d’inverno non è un brano che ha voglia di essere una canzone d’amore, piuttosto preferisce rifletterci sopra, insieme ad altre tematiche di differente natura, che vanno dall’accettazione di sè stessi al cambiamento climatico.

Una canzone romantica, ma nel contempo forte e amara come può essere appunto un Fiore d’inverno, che cresce nonostante il freddo e il gelo.

Dutch Nazari

Dutch Nazari con l’ironia malinconica tipica della sua musica, su una melodia pop, rielabora quella malinconia procurata dalla fine di un rapporto, convertendola con la sua penna in forza e capacità di tirar fuori il buono dalle situazioni più difficili.

Il rapper Dutch Nazari prendendo spunto dal proprio vissuto, ironizza con un testo ricco di riflessioni più generali appartenenti a un’intera generazione e senza lasciare molti indizi personali lascia tutto sotto un alone di mistero.

Fiori d’inverno, come la precedente Cori da sdraio, riconferma l’unione artistica col producer Sicket (che ha arrangiato e prodotto tutta la discografia di Dutch), la cui identità musicale molto riconoscibile regala un’elettronica eclettica e ritmata.

Leggi anche:  Cover & Tracklist: "Dutch Nazari - Amore Povero"

Ascoltiamo Dutch Nazari – Fiore d’inverno

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 8 settembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 ottobre 2022

Intervista

Dutch Nazari: «Per me la musica è scrivere barre, ma soprattutto andare sul palco». L'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 aprile 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter