Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Il collettivo SLF (Siamo La Fam) pubblica “WE THE SQUAD – SLF MIXTAPE VOL.1”, il nuovo progetto discografico

SLF

Questa notte, esattamente alle 00.00, è uscito il nuovo progetto discografico del collettivo rap campano SLF (Siamo La Fam) titolato: WE THE SQUAD – SLF MIXTAPE VOL.1, per Columbia Records Italy/Sony Music Italy e disponibile sia in formato digitale su tutte le maggiori piattaforme d’ascolto, che in formato fisico in vinile già prenotabile.

WE THE SQUAD – SLF MIXTAPE VOL.1 comprende un totale di 15 tracce impreziosite dai featuring con Fabri Fibra, Geolier, Tony Effe, Fire! e Sosa94, di cui 13 tracks sono completamente inedite.

La release è stata anticipata, lo scorso 13 dicembre 2021, dal singolo dall’animo reggaeton, prodotto da Yung Snapp: TRAVESURAS feat MV Killa, Yung Snapp, Lele Blade, Vale Lambo e dal singolo READY feat. Mv Killa, Yung Snapp, Lele Blade, Vale Lambo, Geolier, il primo in ordine temporale uscito il 26 novembre 2021.

La tracklist di WE THE SQUAD – SLF MIXTAPE VOL.1

WE THE SQUAD – SLF MIXTAPE VOL.1 si apre con la traccia Dream Team, che affascina il pubblico mixando spagnolo, inglese e napoletano, seguita da Nu Cuofn e Surf dal carattere USA con barre dal sapore di oro, Play e Rolex.

Di diversi contesti sono i brani Best Friends e Pe Forz, che tra riferimenti pop su un tappeto sonoro più deciso, raccontano delle molteplici sfumature nei rapporti di coppia e di percorsi di vita da intraprendere.

Leggi anche:  Emanuele è il titolo dell’album d’esordio di Geôlier

Dopo la già citata hit reggaeton dal sapore estivo Travesuras, 18 Anni ft. Fabri Fibra & Geolier rappresenta un inno nostalgico alla vita sfrenata di chi insegue un’ambizione forte.

La numero otto, Chyper ft. Geolier è una traccia che mostra la storia del collettivo SLF, tra contaminazioni di generi e linguaggi diversi, come se fosse rappresentata in una pellicola cinematografica.

Le seguenti: Jetski, Playboy e Cadillac ft. Geolier & Tony Effe rappresentano un ritorno alle origini per il collettivo, sia stilisticamente che geograficamente.

Trendy ft. Fire! è la quota internazionale di WE THE SQUAD – SLF MIXTAPE VOL.1, Ready ft. Geolier già singolo estratto prepara a Sorry921 ft. Sosa94, penultima traccia del mixtape dalle sonorità trap a tratti più punk, culminando su Day One più R’n’B e chill.

SLF
SLF – WE THE SQUAD – SLF MIXTAPE VOL.1 – Cover

Di seguito la tracklist completa di SLF – WE THE SQUAD – SLF MIXTAPE VOL.1

  1. Dream Team
  2. Nu Cuofn
  3. Surf
  4. Best Friends
  5. Pe Forz
  6. Travesuras
  7. 18 Anni ft. Fabri Fibra & Geolier
  8. Chyper ft. Geolier
  9. Jetski
  10. Playboy
  11. Cadillac ft. Geolier & Tony Effe
  12. Trendy ft. Fire!
  13. Ready ft. Geolier
  14. Sorry921 ft. Sosa94
  15. Day One

Il collettivo SLF commenta:

“Realizzare il mixtape con amici-artisti è sempre stato un mio desiderio.”

Lele Blade

“Sono cresciuto con i mixtape americani, realizzarne uno insieme ai miei fratelli è un sogno che si realizza.”

MV Killa

“Questo è un altro film finito, uno di quelli iconici, questa volta l’ho fatto con la mia famiglia, per me è già storia.”

Vale Lambo

“Siamo sempre stati in studio insieme e l’esigenza di dar vita a un disco era diventata sempre più forte. La libertà data dal concetto di mixtape ci ha fatto divertire molto.”

Yung Snapp

“Dopo anni finalmente siamo riusciti a realizzare questo primo disco insieme, un piccolo passo verso un qualcosa che durerà per sempre.” 

Niko Beatz

Su SLF (MV Killa, Yung Snapp, Lele Blade, Vale Lambo, Niko Beatz)

MV KILLA, Marcello Valerio, classe 1995, pubblica il suo primo album Giovane Killer nel 2019, seguito da Hours, realizzato in coppia con Yung Snapp. Tra le sue collaborazioni, anche Babyma contenuto nell’album Fastlife 4 di Guè, Ammò Ma Chi T Sap nel disco di Geolier e Like This Like That in MM4 di Madman, ancora una volta in coppia con Yung Snapp.

Leggi anche:  Kent: ecco il racconto delle sue emozioni

YUNG SNAPP, Antonio Lago, classe 1996, producer e beat maker, che nel 2020 rilascia alcuni singoli che anticipano Hours, il primo album in studio da rapper realizzato in collaborazione con MV Killa.

LELE BLADE, Alessandro Arena, classe 1989, il cui primo album da solista, Ninja Garden esce nel 2018, il secondo, Vice City, nel 2019 con la BFM Music e l’ultimo, Ambizione, a settembre di quest’anno, che ha segnato l’inizio della collaborazione con Columbia Records Italy/Sony Music Italy.

VALE LAMBO, Valerio Apice, classe 1991, il cui primo album da solista Angelo esce nel 2018 e il secondo, Come il Mare, nel 2019, seguito quest’anno dal singolo WEOM, primo lavoro per Columbia Records Italy/Sony Music Italy.

NIKO BEATZ, Nicola Vignola, classe 1986, producer e beat maker, produttore di alcuni brani come O MARE e del singolo WEOM di Vale Lambo.

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 13 maggio 2022

News ItaTop

Guarda le 64 Bars di Massimo Pericolo su Red Bull Droppa

Approfondimento

20 anni di Turbe giovanili: dal Teatro dell'Assurdo al (nuovo) Caos

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 6 maggio 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter