Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 4 febbraio 2022

BUS

Lacasadelrap.com vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 4 febbraio! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

Questa è la sacra settimana del Festival di Sanremo dove tutta Italia si ferma e gli occhi sono tutti puntati sul teatro Ariston.

Nella consueta introduzione del nostro BUS settimanale anche la redazione de lacasadelrap.com rivolge la sua attenzione sul Festival, in particolare ripensando alle toccanti esibizioni di Mahmood & Blanco con il loro brano in gara Brividi (segnalato in questo articolo), oggi attualmente alla prima posizione della classifica generale (e il più ascoltato su Spotify in un solo giorno!). Inoltre, si aggiunge alle nostre preferenze il super brano Dove si balla di Dargen D’Amico, anche lui in corsa per la vittoria, del quale abbiamo trattato in questo articolo.

Come ogni venerdì, tra la moltitudine di singoli, EP ed album che meriterebbero di essere citati e segnalati (nonostante l’ombra di Sanremo), ecco la selezione del nostro BUS di oggi.

Album/EP italiani – BUS

AkesAnima Digitale

Martedì 1 febbraio 2022, Akes ha pubblicato Anima Digitale, il suo nuovo concept album, distribuito da Artist First. Anima Digitale è una release hyperpop in atmosfera sci-fi di 14 tracce, include numerosi nomi alla produzione e fonde più sonorità diverse come: nu metal, dream pop e techno-house. Tema dell’album è il ruolo dell’uomo nella società, tra rifiuto del potere e avversione verso la globalizzazione.

Leggi anche:  Don Diegoh & Ice One - "Lettera D'Amore" (Video)

Daytona KK – KK1 (prod. Beak On The Night)

Su tutte le piattaforme digitali è disponibile il nuovo EP del rapper Daytona KK dal titolo KK1. Il rapper arriva con uno special re-pack dei sui brani più iconici, accompagnati dai brani Qua Giù e Jackpot del tutto inediti. KK1 vede la collaborazione del producer Beak On The Night e la release è accompagnata dal videoclip della traccia Qua Giù online su YouTube.

Singoli italiani – BUS

SiscoSkyline (prod. Mosi)

Skyline è il titolo del nuovo singolo del rapper Sisco, prodotto da Mosi, fuori il 4 febbraio 2022 su tutte le piattaforme digitali per Billion Headz Music Group (BHMG). Skyline è un brano dal tema personale, in cui un inedito Sisco racconta la sua storia, il rapporto con i suoi e la sua volontà di migliorare il proprio futuro e della sua famiglia.

SACROCENTO – 24ORE (prod. MEF FERRARI)

Il rapper bresciano SACROCENTO è fuori con il nuovo singolo dal titolo 24ORE, prodotto da MEF FERRARI disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato dal suo videoclip ufficiale YouTube. 24ORE è un ballad nella quale l’artista racconta, in un’atmosfera onirica, una storia d’amore tra contrasti e forti emozioni, con un immaginario sincero e mai banale.

22:22 Ne avevo bisogno (prod. thy Alien & SamWitwikcy)

Ne avevo bisogno è il titolo del nuovo singolo del rapper 22:22, prodotto da thy Alien e SamWitwikcy, per Gold Leaves Academy e distribuito da Believe. 22:22 nel 2021 si è esibito a XFactor cantando Ne avevo bisogno acappella, senza una base strumentale. Il testo del brano-sfogo è ora accompagnato da un base al pianoforte per la sua pubblicazione ufficiale.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 novembre 2021

Kilo KG#DRILLKILO (prod. Achille G)

Il 4 febbraio 2022 il rapper Kilo KG pubblica il nuovo singolo drill #DRILLKILO, prodotto Achille G e primo di una trilogia ideata da Kilo KG e Achille G disponibile su tutti i digital store, per SoutSideRecords/Believe. Il singolo è caratterizzato da liriche street malinconiche, che si sviluppano su una base drill italiana, focalizzate su Palermo. #DRILLKILO è stato selezionato come Bsmnt Trap Take di Radio 105.

BuebosPrima volta (prod. Donald Lama)

Venerdì 4 febbraio 2022, il rapper bergamasco Buebos è fuori con il suo nuovo singolo titolato Prima Volta, prodotto da Donald Lama, fuori su tutte le piattaforme digitali. Prima volta è un viaggio tra atmosfere oniriche nel quale l’autore vuole evocare nell’ascoltatore, con la sua musica, i ricordi e le sensazioni di una prima volta.

Don DiegohSpine (prod. Macro Marco)

Venerdì 4 febbraio, Don Diegoh pubblica Spine, prodotto da Macro Marco, terzo singolo estratto dal suo nuovo disco in uscita prossimamente. Don Diegoh con rime serrate su strumentale di batteria e pianoforte, parla a sé stesso con un brano intimo e personale, con riferimenti a momenti che anche molti altri hanno vissuto.

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 gennaio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 novembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 3 novembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 luglio 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter