Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Dargen D’Amico annuncia il nuovo album “Nei sogni nessuno è monogamo”

Dargen D'amico

Dargen D’Amico ha annunciato che venerdì 4 marzo pubblicherà il suo nuovo album dal titolo Nei sogni nessuno è monogamo, per Island Records/Universal Music Italy.

Il nuovo progetto discografico conterrà il brano Dove si balla che il portavoce del rap d’autore ha presentato sul palco dell’Ariston nella serata d’apertura della 72ª edizione del Festival di Sanremo.

Nei sogni nessuno è monogamo, decimo album in studio per l’artista, rappresenta pienamente la musica di Dargen D’Amico che nella sua carriera ha dimostrato una spiccata e innata capacità di unire i sound e le influenze più disparate, dal cantautorato italiano, passando per musica classica ed elettronica, fino a quelle di matrice più pop.

Una penna creativa, fuori dagli schemi, che si muove tra giochi di parole e figure retoriche, in grado di mettere a fuoco vere e proprie immagini che si imprimono nella mente dell’ascoltatore. Nei suoi testi l’artista affronta spesso l’attualità e i problemi quotidiani sdrammatizzandoli e dando loro una chiave più “leggera”.

Ascolta Dove si balla di Dargen D’Amico

Dove si balla, incluso nella release e in gara a al Festival di Sanremo, unisce tutti i mondi esplorati musicalmente da Dargen D’Amico nella sua carriera: la cassa dritta dell’elettronica da ballare, il pop anni ’90 che prende le mosse dall’eurodance, il rap d’autore, in un unico brano tormentone.

Leggi anche:  Dargen D'Amico pubblica Muziki con Ras Six e Remi Tone

Dargen la definisce una canzone che parla “della necessità di movimento dell’essere umano, in tutti i sensi”, e riesce con leggerezza e ironia a toccare diversi temi a lui cari, dalle migrazioni ai rapporti umani. Soprattutto, descrive un mondo post-pandemico che ci vede passare le nostre serate sul divano, e si pone dubbi esistenziali che hanno attraversato la mente di ciascuno di noi, negli ultimi due anni: che senso ha la vita senza la gioia della musica e della danza?

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 maggio 2024

6.7
Recensione

Dargen D'Amico, Ciao America: che valore ha questo disco nella sua carriera?

NewsNews Ita

Dargen D'Amico pubblica il disco Ciao America

NewsNews Ita

FEDEZ e il suo nuovo format, SIAE RACCONTA - prima puntata con Dargen D'Amico

Iscriviti alla nostra Newsletter