Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Kento presenta la webserie in otto puntate “Barre aperte”

kento serieweb

Dal 07 febbraio 2022 è disponibile “Barre aperte” la webserie in otto puntate di Kento, in onda su Repubblica TV.

Con la webserie Kento dà voce a chi non è ascoltato, portando il rap nelle carceri minorili. “Barre Aperte” è un progetto nato da un’idea di CCO – Crisi Come Opportunità e Associazione Puntozero, grazie al supporto di Fondazione Alta Mane Italia. Vede protagonista il rapper e scrittore calabrese da cui è stata scritta. Le riprese ed il montaggio sono invece di Hélio Gomes.

serieweb 2022

“Barre Aperte” è un emozionante e intenso viaggio dall’Istituto Penale per Minorenni Beccaria di Milano a quello di Airola, in provincia di Benevento, che racconta la vita, i sogni e le difficoltà e le storie dei minori sottoposti a provvedimenti penali. La webserieBarre Aperte” è una finestra socchiusa su una realtà troppe volte dimenticata e non raccontata: quella della detenzione minorile. Conduce chi guarda tra le attività artistiche che le due associazioni portano avanti da anni e tra le vite di questi giovani che desiderano una seconda possibilità.

A proposito il rapper Kento racconta:

Non è un mistero che alcuni dei giovani artisti più popolari siano passati dal carcere minorile. A volte, però, le storie più forti non sono quelle del successo commerciale, ma quelle in cui poggiare la penna sul foglio rappresenta una scelta di liberazione mentale e di affermazione espressiva. Niente come il rap racconta i nostri anni  e niente come il rap può aiutarci a capire e plasmare il futuro che ci attende“.

In questa webserie, barre, rime e flow s’intrecciano a racconti drammatici e sorprendenti nel corso delle puntate con un finale aperto che lascia immaginare un prosieguo futuro in altre realtà italiane. In attesa di novità in proposito, vi lasciamo il link alle canzoni del rapper di Reggio.

Leggi anche:  Conquista il tuo quartiere e conquisterai il mondo: il nuovo libro di Militant A
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 aprile 2024

NewsNews Ita

1989: guarda in anteprima il video di "Canzone Per Me"

Approfondimento

Fabri Fibra raccontato dal critico musicale Michele Monina

News Ita

Kento annuncia il podcast Illegale

Iscriviti alla nostra Newsletter