Venerdì 11 febbraio 2022, il rapper vigevanese G.A.P – pseudonimo di Giovanni Maria Calvi – pubblica Fuori di testa, il suo primo progetto discografico per G!GA Dischi, in licenza a Believe – Edizioni Musicali Oyez! Srl.
Fuori di testa si compone di 6 tracce totali, 3 delle quali hanno anticipato la pubblicazione dell’EP come singoli durante il 2021: Abbronzatissima, La notte non sa e la title track Fuori di testa.
Il progetto nasce dall’esigenza dell’artista di tornare a fare musica dopo un periodo di stop.
La cornice musicale in cui vengono espressi questi pensieri è molto varia, si passa dall’R&B, all’Hip Hop al pop punk, con un filo conduttore ben identificabile nelle linee melodiche di G.A.P.
Di seguito la tracklist di G.A.P – Fuori di testa
- Fuori di testa (scritto da Giovanni Maria Calvi composto da Gabriele Bianchi, Giacomo Fabbrica e Riccardo Bruggi)
- Tutto ok (scritto da Giovanni Maria Calvi composto da Gabriele Bianchi, Giacomo Fabbrica e Riccardo Bruggi)
- Pieni (scritto da Giovanni Maria Calvi composto da Gabriele Bianchi)
- La notte non sa (scritto da Giovanni Maria Calvi composto da Gabriele Bianchi e Giacomo Fabbrica)
- Sanpietrini feat. Radiant (scritto da Giovanni Maria Calvi e Simone Giuliano composto da Gabriele Bianchi, Giacomo Fabbrica e Riccardo Bruggi)
- Abbronzatissima (scritto da Giovanni Maria Calvi composto da Gabriele Bianchi e Giacomo Fabbrica)
G.A.P spiega:
“Fuori di testa è come un modo di essere, la concreta sensazione che la notte non porta consiglio ma solamente qualche dubbio. Le palpitazioni che aumentano mentre si pensa fino all’emicrania. Saperci ridere senza fare qualche sorrisetto stupido. Qualche pensiero, un cuscino e un ritornello.”
Fuori di testa EP anticipa di poco la pubblicazione del primo album ufficiale di G.A.P in programma nei prossimi mesi.
Su G.A.P
G.A.P, classe 1996 nasce a Vigevano (PV), già da piccolo si appassiona alla musica, soprattutto al rap.
Nel 2011 insieme al producer Alessandro Legnazzi fonda gli Snapbeatz, pubblicando diversi singoli e due mixtape: Basta Cazzate Mixtape e Mind the G.A.P vol.1.
Tra le uscite più rilevanti ci sono Pagliaccio, Pianeta e i due singoli Non Cambio Più e Dove Mi Va in collaborazione con Radiant.
Nel 2019 G.A.P pubblica Cambio Pagina, Hawaii e Segni, seguiti dall’entrata nel roster di G!GA Dischi, dove da vita ad una nuova fase creativa che lo porta a pubblicare La notte non sa, Abbronzatissima e Fuori di testa, il singolo che dà il nome all’EP.