Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News WorldTop

I Rap Gods dell’Halftime Show 2022, uno spettacolo da capogiro

Halftime Show

Per chi ha voluto trattenersi sveglio e fare le ore piccole, la scorsa notte intorno all’01:30 ora italiana, è andato in onda lo stupefacente Halftime Show del Super Bowl LVI (56ª edizione) 2022, direttamente da L.A. California.

L’intervallo della finalissima della lega NFL tra i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals è stato qualcosa che i fan del Rap sparsi per il mondo collegatisi per vedere lo show, non dimenticheranno.

I rap gods dell’hip hop mondiale, capitanati da Dr.Dre indiscusso king della serata, si sono alternati sul green del SoFi Stadium di Inglewood, mostrando al mondo le radici ancora pulsanti di quello che è stato in passato l’hip hop e cos’è ancora oggi (qui sotto, il magnifico teaser).

Dr.Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar hanno infiammato il SoFi Stadium portando in scena i loro pezzi che sono le pietre miliari dell’hip Hop.

Il primo ad andare in scena è stato il Doc insieme a Snoop con The Next Episode, seguita subito dopo da una California Love da capogiro, in tributo al compianto 2Pac.

A lasciare tutti a bocca aperta è stata l’inaspettatissima apparizione a sorpresa di 50 Cent con la sua In Da Club, che ha scaldato ancor più il pubblico per l’arrivo della queen della serata Mary J. Blige, che si è esibita sulle note di Family Affair e No More Drama.

Lo show delle stelle dell’hip pop mondiale è proseguito con l’arrivo sul palco di Kendrick Lamar con Alright, per poi cedere il posto a Eminem, che ha scosso lo stadio tutto con la sua Lose Yourself, ad aumentare la dose di sorprese della serata, si è presentato sul palco Anderson .Paak., ad accompagnare alla batteria il rapper di Detroit.

Leggi anche:  Eminem: "Is This Love (09)" arriva in radio

A concludere degnamente lo show è stato Dr. Dre., che sedutosi ad un pianoforte bianco perla ha introdotto il suo pezzo evergreen Still D.R.E. culminato con la presenza di tutti gli artisti che nel contempo lo hanno raggiunto sul palco.

Lo stesso Snoop Dogg ha definito l’Half Time Show un “grande momento” che ha combinato “il più grande evento sportivo del mondo” con l’hip-hop, “la più grande forma di musica del mondo”.

Dr. Dre. ha commentato durante la conferenza prima dell’ Half Time Show:

“L’Hip Hop è il genere musicale più importante al mondo in questo momento ed è assurdo che ci sia voluto tutto questo e tutto questo tempo per essere riconosciuto”

Aggiungendo poi:

“Faremo qualcosa di così grande che nessuno potrà negarlo in futuro”.

E lo hanno fatto!!!

Dre, Snoop Dogg, Eminem, Blige e Lamar si uniscono alla lunga lista di musicisti che si sono esibiti durate l’Halftime Show dei Super Bowl tra cui: Beyoncé, Madonna, Coldplay, Katy Perry, U2, Lady Gaga, Michael Jackson, Jennifer Lopez, Shakira e più di recente The Weeknd.

A questo link puoi vedere tutta l’esibizione: https://www.youtube.com/watch?v=gdsUKphmB3Y

Ti potrebbe interessare
Intervista

Prhome, "vita e musica non sono due cose separate" - L'intervista

7.3
Recensione

Le Cose Cambiano, ma partono sempre dalla provincia. Parola di Massimo Pericolo

NewsNews Ita

IL GHOST, artista italo albanese, pubblica il disco 1998

Intervista

Slings: dagli scantinati ai privè della TRAPHOUSE. L'intervista esclusiva

Iscriviti alla nostra Newsletter