Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 18 febbraio 2022

BUS

Lacasadelrap.com vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 18 febbraio 2022! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

Eccoci al consueto, quanto atteso momento del nostro BUS settimanale. La terza settimana di febbraio si è aperta col botto per tutti i fan e gli stimatori del rap sparsi per il pianeta, quando nella notte tra 13 e 14 febbraio 2022 abbiamo assistito al fantasmagorico e attesissimo Halftime Show del Super Bowl della lega NFL, nel quale le celebrità del rap mondiale – capitanati da Dr.Dre – si sono esibiti nello stadio di L.A. (nell’eventualità abbiate perso l’evento, ne abbiamo trattato in questo articolo).

Ancora pervasi di adrenalina e nostalgia, passiamo ora alle nuove e interessanti pubblicazioni che la redazione de Lacasadelrap.com ha il piacere di segnalare: Canzoni tristi e cose è il nuovo EP di Leslie in nuova veste (trattato in questo articolo). Tra i singoli segnaliamo: Gloria il nuovo singolo di Low-Red (di cui abbiamo parlato in questo articolo) e A me di Roma piace il rap, dal nuovo sodalizio musicale tra Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi Morti in feat con l’ex Truce Metal Carter.

Tra gli album che hanno stuzzicato la nostra attenzione, c’è la notizia dell’uscita del nuovo album di Luchè con la sua cover in anteprima – ne abbiamo accennato in questo articolo – ma restate sintonizzati per saperne di più! Di seguito l’elenco delle uscite selezionate dalla redazione tra la moltitudine di album, EP e singoli usciti questa settimana, e che meritano di essere segnalati nel nostro bus settimanale.

Album/EP Italiani – BUS

Mr Oizo & Phra – VOILÁ

Venerdì 18 febbraio 2022, il nuovo EP di Mr Oizo in collaborazione con Phra aka Crookers dal titolo VOILÀ, arriva su tutte le piattaforme digitali, per Ed Banger Records/Because Music. VOILÀ EP è composto da 9 tracce nelle quali i due artisti si scambiano ricordi comuni in un ibrido tra lingua italiana e francese, coadiuvati dalle collaborazioni di Frah Quintale e Dio MC, avvolte dalla cover by Eric Haze.

Mapo Junior Io. EP

Dal 14 febbraio 2022 è disponibile l’EP Io. di Mapo Junior, artista del collettivo di Brescia Lyonet. L’EP è prodotto e diretto da Lie O’Neill ed è stato anticipato dai brani estratti: Vivo. e Voodoo. La release è composta da otto tracce in cui Mapo fonde temi esistenziali con situazioni più personali, un EP intimo sospeso tra equilibrio tra consapevolezza e fragilità.

Leggi anche:  Crudo, esplicito e brutale: esce Fresh Kill di Metal Carter

IngannnoNNN3 MIXTAPE

È disponibile sulle maggiori piattaforme digitali NNN3, il terzo mixtape del rapper milanese Inganno. NNN3 si compone di 13 tracce, che spaziano tra rappate serrate con extrabeat e sperimentazioni melodiche, arricchite da collaborazioni di artisti come Sofia, Pingu, Jamie Freed, Aj Cryboi e Easyman.

Thelonious B.THB I (Re-pack Edition)

Venerdì 18 febbraio, THB I album d’esordio del duo romano THELONIOUS B. arriva in una re-pack edition, disponibile sia in formato CD che su tutte le piattaforme digitali, per Thaurus Music. 6 nuove tracce dal sapore intimista e riflessivo andranno ad arricchire l’originale THB I a completamento di un percorso spirituale portato avanti dal duo dagli inizi la loro carriera.

KazawiSalvator Mundi EP

Dal 14 febbraio 2022 è disponibile l’EP di Kazawi, Salvator mundi, per Stoned Saints Records. Salvator mundi è prodotto da Dj Rogo ed è impreziosito dai featuring di Elia Phoks, Creep Giuliano ed Enema SDO. L’EP è una fusione tra l’arte rinascimentale e i temi dell’attualità, riscontrabile già dalla cover di Oiluig per @ideaslab.

Singoli Italiani – BUS

MalakayMillennium ghetto

È disponibile da giovedì 17 febbraio 2022 il nuovo singolo del rappar e producer Malakay dal titolo Millennium ghetto, per peermusic ITALY, su tutte le piattaforme digitali. Il brano è pervaso di elementi e riferimenti ai primi anni 2000, come il discorso di apertura di Clinton sul “Millennium Bug”, con un flow di matrice trap su un tappeto sonoro elettro-ambient.

Mat Smile Pacco (prod. Endless)

Si intitola Pacco, il nuovo singolo di Mat Smile, prodotto da Endless e disponibile da venerdì 18 febbraio su tutte le piattaforme digitali. Pacco è un esercizio di stile e tecnica, che con rime taglienti su un beat drill scuro e incalzante, tra ironia, autocelebrazione e punchline, nasce dall’intento di mette al centro di tutto la capacità di rappare.

Mike LennonKanye West

Il 18 febbraio 2022 il rapper italo-asitico Mike Lennon, pubblica il singolo Kanye West. Il singolo è un brano intimo e personale, in cui l’artista raccolta aspetti inediti e complicati della sua vita. Le atmosfere cupe con cui si sviluppa la canzone si contrappongono alla trasparenza delle parole molto dirette di Mike. Il singolo è dedicato al rapper afroamericano Kanye West e anticipa il suo prossimo progetto discografico in programma

Peppe SoksHummer

Hummer è il nuovo singolo di Peppe Soks, prodotto da Nathys, disponibile da venerdì 18 febbraio su tutte le piattaforme digitali e celebra l’entrata dell’artista nel roster Columbia Records/Sony Music Italy. Hummer è una traccia esplosiva che parla di strada, ma con spensieratezza e rappresenta il primo passo di un nuovo percorso per l’artista.

Leggi anche:  Easyman anticipa il suo album con Strade sconosciute

Vee Spine

La cantante R&B milanese classe 91 Vee, pubblica il suo singolo d’esordio titolato Spine, disponibile da oggi 18 febbraio sulle maggiori piattaforme digitali. Spine, un brano liberatorio, in coproduzione con Cristiano Maclovin, racconta il momento dell’infatuazione, attimi in cui non si hanno certezze tranne quella che il rapporto lascerà un segno profondo per il futuro, nel bene o nel male.

Chicco Noir Dolore (prod. Petropaak)

È già disponibile sulle maggiori piattaforme digitali Dolore, il nuovo singolo di Chicco Noir, prodotto da Petropaak, per Loose Label. Dolore è un brano nato dalla solitudine e dallo stress tra lavoro e routine giornaliera per l’artista, trasformatisi poi in voglia di evasione e desiderio di ambire a qualcosa di più.

Gianni BismarkFebbre a Febbraio feat Lil Kvneki (prod. Enemies)

Venerdì 18 febbraio 2022 Gianni Bismark pubblica il nuovo singolo titolato Febbre a Febbraio in collaborazione con LIL KVNEKI (Psicologi), prodotto da Enemies, per Virgin Records/Universal Music Italy. Febbre a Febbraio è un brano intenso e avvolgente ed è il nuovo estratto del nuovo disco di Gianni Bismark in uscita prossimamente.

Gio’ Colpo da 3

È già disponibile su Spotify il secondo singolo del rapper Gio’ dal titolo Colpo da 3 in collaborazione con Blessy. Il brano è scritto dallo stesso Gio’ e descrive principalmente eventi significativi del passato dell’artista, lancia a tutti ragazzi che provengono da situazioni difficili il messaggio di non mollare mai, inseguire i propri sogni e credere sempre in sé stessi.

Andrea BlancProfonda e Blu (prod. Renzo Stone)

Il 14 febbraio 2022 Andrea Blanc torna con il singolo Profonda e Blu, prodotto da Renzo Stone e disponibile su tutte le piattaforme digitali, per Thamsanqa/The Orchard. Profonda e Blu, arricchita dalla voce di Livio Cori è la sesta uscita del percorso/viaggio musicale sperimentale di Andrea Blanc e racconta su note new soul, l’incontro tra due amanti, avvolto dalla profondità della notte.

Fedrix & Flaw Ikigai (prod. Benjamin Ventura e Adriano Matcovich)

Il 18 febbraio 2022 Fedrix & Flaw pubblicano il singolo urban pop Ikigai, prodotto da Benjamin Ventura e Adriano Matcovich. Ikigai è una canzone d’amore che ruota attorno alla parola giapponese “IKIGAI”, traducibile come “Ragione di vita”. Con sincerità ed energia, il brano racconta come l’amore possa funzionare accettando i nostri punti deboli.

Leggi anche:  Maruego è fuori con il singolo KAOS estratto da Tra Zenith e Nadir

Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi MortiA me di Roma piace il rap feat Metal Carter

Da giovedì 17 dicembre è disponibile il secondo singolo nato dai Cor Veleno e Tre Allegri Ragazzi Morti titolato A me di Roma piace il rap in featuring con Metal Carter, per La Tempesta Dischi e Artist First. Il titolo A me di Roma piace il rap è lo slogan ripetuto da Toffolo (TARM) su un groove della ritmica northern soul by Squarta e Gabbo, che si aggiunge alle barre di Grandi Numeri e Metal Carter.

Vettosi – Good Day ( prod. Ceru167 e Dat Boi Dee)

Venerdì 18 febbraio, Vettosi pubblica il suo nuovo singolo titolato Good Day (Italia concerti in collaborazione con Thaurus, licenza esclusiva Universal Music Italia), prodotto da Ceru167 e Dat Boi Dee. Good Day è un brano che esterna i sentimenti dell’artista: vivere il momento dando libero sfogo al proprio essere senza dar troppo perso a quello che ci circonda.

FonniMama

Dal 18 febbraio 2022, il nuovo singolo di Fonni dal titolo Mama, è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali. Mama è un brano che racconta la voglia di spezzare la routine e la noia di una piccola città ormai diventata insostenibile.

Low-Red Gloria (prod. ilovethisbeat)

Low-Red del collettivo Nuova Sardegna, , apre il 2022 con il nuovo singolo Gloria, prodotto da ilovethisbeat, già disponibile su tutte e piattaforme digitali accompagnato su YouTube dal suo videoclip ufficiale. Gloria è un racconto che trae la sua ispirazione dall’orgoglio dell’artista per aver costruito qualcosa di così importante che si scontra con la sua consapevolezza di non essere ancora appagato.

VVBrillantini (prod. Viviana Colombo, Federico Nardelli)

Brillantini è il titolo del nuovo singolo della cantautrice milanese VV, disponibile sulle piattaforme digitali per Maciste Dischi/Epic Records Italy/Sony Music Italy. Brillantini, timbro graffiante su suoni sintetici è un brano energetico che rappresenta una ribellione pacifica alla noia, la tristezza e le cattive abitudini.

MamboloscoBlaBlaBla (prod. Nardi e Finesse)

Venerdì 18 febbraio il rapper vicentino Mambolosco pubblica il singolo BlaBlaBla, prodotto da Nardi e Finesse, per Virgin Records/Universal Music Italy. Il rapper pubblica il singolo BlaBlaBla, dalle rime serrate a ritmo travolgente, in una versione integrale in seguito di un apprezzato spoiler ai fan del brano su TikTok, poi diventato virale.

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.2
RecensioneTop

Cor Veleno: senti come brucia il "Fuoco Sacro" per le strade di Roma

News

Cor Veleno, il ritorno con Fuoco Sacro

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter