

Venerdì 18 febbraio 2022 è fuori il nuovo EP di Leslie dal titolo Canzoni tristi e cose, distribuito da Believe Digital e disponibile su tutti i digital stores.
Canzoni tristi e cose EP è stato anticipato dai singoli Invisibile, Spine e 30 Gocce pubblicati tra settembre 2021 e gennaio 2022.
Leslie con il nuovo EP ha voglia di mostrare al pubblico che l’ha conosciuta e apprezzata fin ora per il suo rap intenso e deciso, un suo lato più personale, fragile e delicato.
L’artista abruzzese con le 8 tracce di cui si compone Canzoni tristi e cose, dà voce a sentimenti e sensazioni a lungo rimaste celate e intime.
La sensibilità unita alla spiazzante sincerità della narrazione descrive i pensieri, le riflessioni e paure di una ragazza che per tanto tempo si è sentita esclusa, lontana, “diversa” e che ha trovato il suo rifugio solo nel rap.
Un sound più delicato e avvolgente accompagna questa nuova dimensione di Leslie, che come quasi a voler abbracciare l’ascoltatore, attraverso la sua penna e la sua musica, mostra che nessuno è mai davvero da solo e che la musica parla a tutti, anche quando non tutti ascoltano.
Canzoni tristi e cose EP è prodotto quasi interamente da The Ceasars, con il contributo di Fato W, keyoshin e AXAP.
Le collaborazioni di Murphy nel brano Ali e Pepito Rella in Troppo Tardi, accompagnano Leslie nel raccontare questo progetto personale.
Leslie commenta:
“Abbiamo il diritto di essere tristi, il diritto di cadere, di pensare che tutto il mondo è sbagliato. Perché, anche se fosse davvero così, cosa potremmo farci? Solo consolarci a vicenda”