Il rapper Low-Red del collettivo Nuova Sardegna, dopo aver concluso il 2021 con il singolo Capisci Che Intendo, prodotto da Pherro & ilovethisbeat, apre il 2022 con il nuovo singolo Gloria, prodotto da ilovethisbeat, già disponibile su tutte e piattaforme digitali e accompagnato su YouTube dal suo videoclip ufficiale.
Low-Red con il brano Gloria ha la voglia di raccontarsi attraverso un viaggio introspettivo e autobiografico, riflettendo sul suo percorso di crescita, sia personale e artistica, che lo ha portato a divenire l’artista e icona locale che è ora.
Di ispirazione per il brano è l’orgoglio personale per aver costruito un qualcosa di così importante, in contrapposizione alla reale consapevolezza per Low-Red di non sentirsi ancora del tutto appagato.
La gloria che l’artista rincorre infatti non è una semplice ricerca di fama ma “una necessità che viene dalla miseria”.
Una rivincita personale per l’artista nei confronti di un passato che si è sempre mostrato severo con lui e la propria famiglia.
Di seguito il videoclip di Low-Red – Gloria
Il videoclip di Gloria è stato girato al PalaSerradimigni di Sassari con il consenso della Dinamo Sassari, dove la squadra di basket disputa le partite in casa di LBA.