

Si intitola Social il settimo e ultimo tassello musicale del progetto Milord firmato L’Elfo, in arrivo venerdì 25 febbraio 2022, su tutte le piattaforme digitali, per Magnitudo/Powered by Time Records.
Milord, che nel titolo fa riferimento al famoso gentiluomo mascherato con tanto di rosa, cilindro e mantello del manga e anime giapponese Sailor Moon (Pretty Guardian Sailor Moon), contiene tutti i sei precedenti singoli del rapper catanese, già pubblicati nelle settimane scorse e presentati volutamente, al grande pubblico, nella forma di serie musicale a puntate.
Il singolo Social è il settimo episodio di questa serie, che accompagnato da un video, a cura di Graziano Piazza sul canale YouTube dell’artista, completa la pubblicazione dell’EP.
Rosario Luca Trischitta, in arte L’Elfo, immedesimandosi nel personaggio descritto in Milord, racconta attraverso sette brani, le diverse sfaccettature dell’amore e delle relazioni.
Insieme a un video corrispondente ad ogni episodio, con protagonista ogni volta una ragazza diversa, L’Elfo con uno sguardo introspettivo, scopre pian piano i suoi punti deboli, ripercorrendo e cercando di esorcizzare le proprie vicende personali e reali che l’hanno portato ad esser vittima di una spirale autodistruttiva.
Sempre in bilico tra ciò che è bene e ciò che è male, l’artista ha raccontato le sue difficoltà nell’affrontare i legami di qualsiasi natura, sperimentando su di sé i rischi che incombono sulla faticosa ricerca (a tratti impossibile) della serenità in relazioni che si sono poi rivelate tossiche, in ogni ambito della sua vita


Abbiamo avuto il piacere di intervistare L’Elfo e farci raccontare il suo Milord.
Puoi leggere l’intervista a questo link:
https://www.lacasadelrap.com/2022/02/25/l-elfo-milord-intervista/
Di seguito la tracklist di L’Elfo – Milord EP
- Insonnia feat. Giuliana Cascone
- Fragili
- Scuola
- Saturno
- Uzi
- Origami
- Social
Milord si apre con il brano Insonnia in collaborazione con Giuliana Cascone pubblicato a novembre 2021, proseguendo con Fragili, Scuola e Saturno, nei quali si delinea gradualmente il tema della dipendenza.
Uzi, Origami e Social dal sound più sperimentale per l’artista, a cura di Angio e ERRE concludono la release, portando L’Elfo a sperimentare al di fuori della propria confort zone di genere.
Social, conclude questo percorso lungo il tunnel in cui l’artista è rimasto intrappolato, terminando con una nuova presa di coscienza e il sorgere di altri, diversi obiettivi, lontano da ciò che lo ha logorato.

