Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Il trio Mack presenta ST4RS, con Inoki e Murubutu

Mack - ST4RS

ST4RS è il titolo del nuovo brano rilasciato oggi, venerdì 25 febbraio, dal trio artistico Mack. Pubblicato per Deposito Studio e Porto Records, il brano vanta la presenza di due importanti guest della scena rap italiana, Inoki e Murubutu, che dopo aver collaborato nel recente album di quest’ultimo, duettano da soli insieme per la prima volta.

ST4RS, una traccia oscura e onirica, incarna la titletrack del secondo disco ufficiale di MACK che vedrà la luce in primavera. Al suo interno i prestigiosi featuring di Tormento, Moder, Dj 5L, Dj Lugi, Blo/b, Frank La Tanica, Musteeno, Sandro Su, Manuel e Mouri, protagonista del primo estratto dell’album, Strega Blues, rilasciato lo scorso gennaio

Mack: la genesi del collettivo

Per chi non li conoscesse, Mack è un progetto musicale in continua evoluzione, che trae ispirazione e fonde più generi fra loro, producendo risultati ibridi, dinamici e singolari. Un progetto in cui il freestyle rap si unisce a voci campionate, a tastiere e sintetizzatori, a batterie e campionamenti, in modo sempre differente e ricercato. Il suo nucleo originale – i fondatori sono due grandi talenti del jazz italiano, Federico Squassabia (tastiere e sintetizzatore) e Marco Frattini (batteria ed elettronica) – è sempre pronto ad espandersi, aprendosi ad artisti e discipline differenti; è grazie a questa mentalità che nel 2019, Mattia Matta Dallara (Deposito Zero Studios), dapprima collabora nella produzione discografica del collettivo, per poi divenire presenza fissa sia nei successivi lavori discografici sia nei live della band. MACK non è un unico genere musicale: è un vortice di hip hop, elettronica e jazz che muta e si trasforma in base a varie collaborazioni. Ascoltare per credere.

Leggi anche:  DJ Jay-K pubblica il singolo "Privacy", in collaborazione con Gemitaiz e MV Killa

Conosci meglio

Studente, accanito lettore, alla continua ricerca di creatività. Dalla mentalità diversa da chi tergiversa.
Ti potrebbe interessare
8.8
Recensione

MXRXGA, The Greaters: un viaggio che è già culto

Approfondimento

Da Kubrick a Nitro, l'arte come rivoluzione contro il potere PT1

NewsNews Ita

Tormento, "non voglio che mio figlio viva in un mondo di plastica" - Docufilm sul riciclo e l'ambiente

Intervista

DJ Fede e Giso uniscono il basket e il sound Hip Hop in "No Blood No Foul". L'intervista esclusiva

Iscriviti alla nostra Newsletter