Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Django Music rileva il catalogo della storica label Relief Records EU

Django Music

È ufficiale, Django Dischi, la divisione discografica e di publishing del network Django Music, ha da poco acquistato l’intero catalogo della storica label bolognese Relief Recods EU.

Alcune delle pubblicazioni di artisti di grande importanza per la scena rap Italiana ora fanno parte del catalogo Django Music.

Titoli come: Octoplus di Paura (ex 13 Bastardi) annata 2006, Afterparty del 2010, l’unico album studio dei Videomind (Tayone, Paura e Clementino), Fabiano detto Inoki del 2005 di Inoki, I.E.N.A. di Clementino del 2011, hanno contribuito allo sviluppo del rap nel nostro paese, diventando pietre miliari della cultura Hip Hop italiana.

Tra le pubblicazioni acquisite nel nuovo catalogo ci sono anche lavori di artisti come Cuba Cabbal e DJ Dsastro, Detox, Fuoco negli occhi, I Fluxer, Kalybrò, Kento, Mastino, Night Skinny, Midihands, Rasklatt5, Resurrextion, Skizo e Unto Ke.

Django Dischi
Paura, Tayone e Clementino

Gli obbiettivi di Django Music

Più di venti sono i titoli tra album, singoli ed EP, che Django Dischi si è data l’obbiettivo di riportare in auge e valorizzare con una serie di nuove iniziative già in cantiere.

Progetti che da una parte mirano alla riscoperta di alcuni tra i dischi e i brani meno conosciuti dell’etichetta; dall’altra alla rielaborazione di quelli più noti, dandogli una nuova veste e pubblicandoli sotto vari formati.

L’acquisizione include anche la proprietà dei master e la gestione dei formati digitali, che rimangono aggregati sulle piattaforme digitali da Pirames International.

Leggi anche:  Kento torna a scuola per spiegare l'hip hop

Django Concerti, agenzia che si occupa di musica dal vivo con un roster di oltre cinquanta musicisti italiani e internazionali, fa parte del network Django Music insieme alla label Django Dischi.

Ti potrebbe interessare
Intervista

Er Drago ci racconta la saga del "Drago"

Intervista

Neanche per sbaglio, l'intervista a Kento

News Ita

Torna l'8°edizione dell'Under Fest di Ravenna

Approfondimento

Zero personaggio, zero cazzate: il ritorno di Jake La Furia

Iscriviti alla nostra Newsletter