Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Lazza anticipa l’album Sirio con il nuovo singolo: OUV3RTURE!

Lazza Sirio

Dopo un secret event il 5 marzo 2022 in cui centinaia di fan si sono riversati in Darsena a Milano per scoprire a sorpresa titolo e data del suo nuovo disco, e dopo lo show esclusivo di ieri 9 marzo 2022 al Teatro Gerolamo in cui l’artista ha eseguito in anteprima alcuni dei suoi nuovi brani in una suggestiva modalità acustica, Lazza torna in scena e lo fa con il nuovo singolo OUV3RTURE.

Già disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e download, OUV3RTURE un brano in cui l’artista incastra le rime ormai tratto distintivo del suo stile inseguendo, come in una lotta tra le parti, la melodia del pianoforte, per poi esplodere nel ritornello in una sorprendente base a firma di Low Kidd.

Un primo, quasi intimo e preziosissimo tassello che andrà a comporre un mosaico più grande in arrivo ad aprile, di cui il rapper ci svela pian piano i dettagli, a cominciare dall’esplosivo featuring con Geolier in NESSUNO, annunciato ieri al Teatro Gerolamo.

La speciale cornice teatrale è stata anche l’occasione per Lazza di eseguire in anteprima esclusiva alcuni dei brani contenuti in SIRIO.

Sirio Lazza
Lazza durante l’evento a Teatro Gerolamo. © Foto Ufficio Stampa – ph. Bellomi

Lazza e Sirio: cosa dobbiamo aspettarci?

A distanza di tre anni dal suo album di debutto Re Mida, l’artista di milano ritorna infatti l’8 aprile con un nnuovo album di inediti, SIRIO, già disponibile in pre-order: un viaggio introspettivo di 17 tracce nello spazio e nell’Io del rapper milanese.

lazza sirio
Lazza. © Foto Ufficio Stampa – ph. Bogdan

Proprio come la stella Sirio è composta da due elementi che la rendono fra le più brillanti del firmamento, anche il talento del giovane rapper è frutto di una dualità che lo rende uno degli artisti più luminosi della scena rap italiana contemporanea: fra le tracce che comporranno l’album traspare la voglia di essere ricordato per le sue canzoni, contrapposta alla volontà di non voler scendere a compromessi per esprimersi attraverso la sua musica, come anche il desiderio di non rinnegare le sue origini nonostante il successo raggiunto.

Leggi anche:  MACE pubblica OBE, il suo viaggio spirituale con Guè Pequeno, Salmo, Madame e molti altri

Un viaggio pieno di sfumature che inizia oggi, che è anche e soprattutto un’esperienza interiore per l’artista, che promette di continuare a lungo.

Conosci meglio

La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidinità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
6.2
Recensione

Anna: "Lista 47" riesce a confermare il successo delle prime hit? La recensione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 giugno 2022

Approfondimento

Zero personaggio, zero cazzate: il ritorno di Jake La Furia

News ItaTop

Torna il Sottosopra Festival con la sua 9° Edizione - La line-up completa

Iscriviti alla nostra Newsletter