Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Picciotto torna con Manila e AmhardcoreD

Picciotto

Dall’8 marzo 2022 sono disponibili i due singoli Manila e AmhardcoreD di Picciotto, prodotti da Gheesa per l’etichetta Lo Stato dell’Arte e distribuiti da Ingrooves per Universal Music. Manila e AmhardcoreD raccontano due aspetti opposti e indissolubili del rapper palermitano.

Manila è dedicata alla sua prima figlia. Non è casuale che abbia ha scelto l’8 marzo – il giorno della festa della donna – come data per celebrare una delle donne più importanti della sua vita. Manila è una ballad decisamente pop che racchiude tutto l’amore che un padre può provare nei confronti dei propri figli.

picciotto 2022
Picciotto

A proposito di Manila, Picciotto dice:

«Ci ho messo 13 anni per riuscire a scrivere, cuore in mano, un brano per la mia primogenita Manila. Scrivere ai figli non è affatto semplice, può fare male e ti obbliga a fare i conti con te stesso da un punto di vista più responsabile. Nel mio piccolo ho provato a metterla in guardia rispetto a ciò che la vita può riservarci, puntando però sul conservare l’autenticità, la purezza e la magia che crescendo spesso si smarrisce».

AmhardcoreD è diametralmente opposto: è un brano crudo che va a scavare nel vissuto dell’artista. Picciotto dichiara invece:

«Ci ho messo 38 anni invece per scrivere il mio personale ‘amarcord’ – racconta Picciotto – Avevo bisogno di mettere il focus su me stesso. La crasi tra le parole Amarcord e Hardcore mi ha dato lo spunto per mettermi a nudo raccontando la mia storia, anche nei momenti più bui. Non a caso è stata scritta in piena pandemia e mi è servita da monito per ricordarmi di imparare a godere del presente».

La scelta di uscire con due brani – diversi e speculari- nello stesso giorno è un antipasto del suo prossimo album: un incrocio tra Yin e Yang, l’incontro tra positivo e negativo. Per ora non ci è dato sapere altro. Vi lasciamo il link per riascoltare le canzoni di Picciotto in attesso del prossimo progetto…

Leggi anche:  Marsilio: tra rap e teatro. L'intervista
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 giugno 2022

News ItaTop

Don Diegoh torna con il singolo Camera Mia featuring Claver Gold.

Intervista

EasyOne torna con il suo nuovo disco "Solo": l'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 aprile 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter