
Nel corso dei mesi, Dani Faiv e Nayt hanno fatto molto parlare di loro: vuoi per vicissitudini legate alla carriera – come nel caso di Dani Faiv, uscito recentemente dal roaster di Machete – vuoi per un progetto particolarmente ispirato che ha entusiasmato fan del genere e non (ci riferiamo a Doom, un disco che ha veramente saputo convincere tutti).

Il 15 marzo 2022 è stato pubblicato per Columbia/Universal un nuovo singolo. Il titolo? Facce vere. Una collaborazione tanto inedita, quanto ricca di potenziale. Questa strana coppia riesce a stupirci affrontando anche con una certa leggerezza anche questioni importanti. Per meglio comprendere l’importanza di questo brano, ecco alcune dichiarazioni di Dani Faiv in merito:
Volevo parlare di verità in un mondo pieno di persone con il lifting e le doppie facce. Ci è rimasto solo lo sguardo per capire veramente chi abbiamo davanti.
Dani Faiv in merito al significato di “Facce vere“

Dani Faiv e Nayt: è in arrivo un Joint Album?
Molti già iniziano ad interrogarsi in merito a questa possibilità. Almeno per ora, questa strada non sembra palesarsi. Se questo è vero, sicuramente possiamo ben sperare poiché questa accoppiata risulta essere vincente.
Dani Faiv e Nayt risultano essere la giusta commistione tra genio e sregolatezza, tra metodo e confusione, tra leggerezza e gusto critico. Per ora, non sappiamo molto in merito: non resta che ascoltare Facce vere e apprezzare la nuova (possibile) coppia composta da Dani Faiv e Nayt.