Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Se ti sei perso Fabri Fibra nel suo 64Bars, puoi guardarlo su Red Bull Droppa

Red Bull Droppa Fabri Fibra

Red Bull Droppa è il nome del nuovo canale YouTube dedicato al Rap e al genere Urban di Red Bull Italia. Insomma, un intero canale dedicato alla nuova musica. Ce lo aspettavamo? Sì, perché se da tempo il noto marchio porta avanti il suo format 64Bars, era solo questione di tempo. E ad inaugurare questo canale con il primo contenuto originale e inedito c’è nientepopodimeno che FABRI FIBRA.

Red Bull Droppa Fabri Fibra 1
Fabri Fibra su Red Bull Droppa

L’attesa sta per finire, visto che questo venerdì uscirà in digitale il nuovo album CAOS, di cui ancora non sappiamo nulla ma che aspettiamo con ansia dopo un silenzio artistico durato diversi anni. A farci una sorpresa c’è proprio l’artista di Senigallia, con un video spaziale che conferma le sue eccezionali qualità di liricista.

Bella Zef, qui chi c’è…
Che fine hai fatto Fibra? (haha)

Il brano è ovviamente inedito, prodotto da Zef, e ricorda l’importanza di Fabri Fibra per la scena rap. Le 64 barre composte per l’occasione ripercorrono il passato di questa icona del rap, raccontando chi è Fibra oggi e come è arrivato ad essere uno dei più importanti rapper italiani di tutti i tempi.

Red Bull Droppa, il nuovo canale YouTube

Red Bull Droppa nasce dall’idea di offrire un canale YouTube (puoi iscriverti qui) che proporrà solo musica nuova, interamente prodotta da Red Bull insieme ai protagonisti della scena Rap e Urban italiana.

Leggi anche:  Massimo Pericolo: Scialla Semper, la scommessa di una vita diversa

Molteplici saranno i contenuti offerti: oltre ai prossimi Red Bull 64 Barsdi cui il primo sarà proprio l’iconico ritorno di Fabri Fibra, saranno registrati e resi disponibili format originali che intercetteranno i più interessanti movimenti e fenomeni intorno alla musica.

Red Bull Droppa è un progetto che vuole essere un punto di riferimento per gli artisti del rap game italiano e grazie alla credibilità e all’autenticità da sempre riconosciuta dalla stessa scena, il canale si propone di essere un promotore di musica di qualità sia di musicisti già affermati, sia un acceleratore per i big del futuro.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
IntervistaNews Ita

Red Bull Posse: il suono di Naska, Panetty & Mike Lennon; l'intervista in esclusiva

Approfondimento

Zero personaggio, zero cazzate: il ritorno di Jake La Furia

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 giugno 2022

Nuova uscitaTop

La fine del dissing fra Fabri Fibra e Grigo, fuori “Sfiga” di Venerdì 17

Iscriviti alla nostra Newsletter