Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Leorotu presenta “Fiamma”, il suo primo singolo ufficiale

Leorotu

Che si dice in quel di Bologna? Sicuramente le novità non mancano, e la conferma ce la dà un nuovo nome del panorama musicale: Leorotu. Classe 2001, il giovane artista pubblica oggi Fiamma, il suo nuovo singolo prodotto da IV Label, su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il video ufficiale.

Non è esattamente la primissima esperienza, però, per questo cantautore/rapper bolognese che tempo fa si è presentato al pubblico con Il tempo vola, brano disponibile su YouTube. Dopodiché è arrivato il sodalizio e anzi, la fondazione dello studio di registrazione IV Label, insieme ad altri ragazzi di Bologna che condividono la stessa passione per la musica.

Passione nata in seno agli ascolti di Jim Croce, James Taylor, Cat Stevens, Michael Bolton, Francesco De Gregori e Jovanotti: non esattamente i classici che ci si aspetterebbe, il che fa pensare già alle particolarità che caratterizzano la produzione di Leorotu. Spinto dai primi vagiti fra una chitarra e un ukulele, la scrittura e l’incontro con le sonorità urban arrivano ben presto, abbracciando sia le sfumature della trap che quelle del rap.

Fiamma, il primo singolo di Leorotu

Fiamma si riferisce alla prima parola della canzone, e tratta temi personali legati ad amori passati e sentimenti contrastanti, giocando con doppi significati e simbolismi legati al tema. Leorotu stesso spiega:

“In Fiamma parlo di un amore passato, dei sentimenti che mi ha lasciato quella storia e delle emozioni complicate che ho dentro ancora oggi. Fiamma però non è solo una vecchia passione, è anche simbolicamente, la miccia che ho dentro. Questo pezzo è importantissimo per me. Vorrei che fosse l’inizio della mia gavetta musicale, della mia carriera. La prima fiamma, quella in grado di bruciare tutto, senza mai far spegnere il fuoco”.


Lo stesso video, per la regia di Federico Faccioli, è stato girato sulla neve, contrapponendosi al titolo Fiamma: “Anche due cose opposte possono stare bene insieme”, afferma ancora Leorotu. “Fuoco e acqua possono convivere”. Leorotu si propone quindi al pubblico con un singolo introspettivo e attuale. Grazie alle sue skills e alla sua
determinazione, saprà farsi sicuramente strada all’interno della discografia italiana.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 18 marzo 2022
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 18 marzo 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter