Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 18 marzo 2022

lacasadelrap.com BUS

Lacasadelrap.com vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 18 marzo 2022! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

Ci siamo!!! Venerdì è giorno di Bus per la redazione de lacasadelrap.com, che anche questa terza settimana di marzo non si è fatta attendere per l’abituale aggiornamento sulle nuove pubblicazioni dal mondo del Rap nazionale e internazionale.

Cominciamo le nostre segnalazioni con una delle notizie top. Per chi non ha potuto o voluto fare le ore piccole stanotte per ascoltarlo insieme a tutti quelli che erano in fortissimo hype già dall’inizio di marzo, segnaliamo che è finalmente fuori il nuovissimo album Caos di Fabri Fibra, con le sue 17 tracce e i suoi featuring che abbiamo lungamente approfondito in questo articolo questa mattina.

Continuando con gli album della settimana, troviamo Mr. Rain, che a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione del singolo Crisalidi, arriva oggi con il suo album FRAGILE, in cui il singolo diventa traccia di apertura.

Per la rassegna dei singoli, cominciamo col segnalare il rapper milanese Giaime, che torna con il tagliente nuovo singolo street rap Come se nulla fosse, in collaborazione con l’emergente Pablo CT1, corredato di videoclip. (Lo abbiamo approfondito in questo articolo)

Da un singolo ad un altro segnaliamo En?gma, che arriva con Orizzonte Arancio, singolo dal retrogusto pop, prodotto da Kaizén e Macaboro.

Leggi anche:  Giaime pubblica Figlio Maschio

Dani Faiv, uno dei rapper più apprezzati della scena urban nazionale, torna invece in coppia con il coetaneo e collega Nayt nel singolo intitolato Facce Vere, prodotto da Strage e sequel del brano del 2020 Facce Finte feat. Gianni Bismark. Potrebbe essere l’inizio di un nuovo sodalizio artistico tra i due rapper? (Abbiamo approfondito Dani Faiv – Facce Vere feat. Nayt in questo articolo, entra e scopri di più!).

Sulla scia delle novità, il cantautore/rapper bolognese Leorotu, arriva col suo brano dal carattere intimo e personale con videoclip annesso: Fiamma, singolo d’esordio insieme alla neonata IV Label in quel di Bologna. (In questo articolo abbiamo approfondito Fiamma di Leorotu, dai uno sguardo!)

Concludiamo l’intro al nostro bollettino BUS di questa settimana col segnalare che è online sui canali ufficiali di Rocco Hunt , il videoclip del brano L’urdemo vase, contenuto nell’album dell’artista, Rivoluzione pubblicato lo scorso novembre su tutte le piattaforme d’ascolto.

Di seguito l’elenco delle uscite selezionate per il nostro BUS dalla redazione tra la moltitudine di album, EP e singoli usciti questa settimana, e che meritano di essere segnalati nel nostro recap settimanale.

Album/EP Italiani – BUS

Fabri FibraCaos

Mr. Rain – FRAGILE

Singoli Italiani – BUS

En?gma Orizzonte Arancio.

maggioè diverso

Dahel – CL/NCL 2

MediumAngeli Blu

Manu PhlImplode

GrelmosMMA

Charles Muda – Non era vero

Memento STICK

Diss GachaLamborghini Narcos (feat. Lil Gotit)

Boro BoroNena 2

OLLYUn’altra volta

Dani Faiv Facce vere (feat. Nayt)

AfrodreamAdouna

DonsonQuello che non vuoi

Andrea BlancBisogno di te

LeorotuFIAMMA

RhoveCancelo

Rocco Hunt L’urdemo vase (Videoclip)

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 giugno 2022

Approfondimento

Zero personaggio, zero cazzate: il ritorno di Jake La Furia

News ItaTop

Torna il Sottosopra Festival con la sua 9° Edizione - La line-up completa

ApprofondimentoTop

Rap-Urban Hit dell'estate 2022 - Le nostre previsioni

Iscriviti alla nostra Newsletter