Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

RAPSTORE: quando la passione diventa professione

vinili

Il rap italiano nasce in un periodo molto particolare nella storia della penisola. Il contesto storico-sociale (ma anche culturale) ha avuto un grandissimo impatto tanto sulle tematiche affrontate dal genere, quanto nei suoni proposti. All’inizio degli anni ’90 prende piede una cultura che riesce a parlare ai giovani e a rappresentare le loro storiee. Una cultura sfaccettata e che comprende “quattro discipline”: il writing, la breakdance, l’arte calligrafica e il DJing (con annesso MCing) – ne avevamo già parlato qui!

Quando si parla di rap, nell’immaginario collettivo si figurano grandi radio – come quella posseduta da Radio Raheem nel celebre film di Spike Lee “Do The Right Thing” – o ancora baggy e durag. L’elemento più iconico di tutti, e che incarna a pieno il mondo dell’hip hop, rimane ancora oggi il vinile.

Un oggetto che soprattutto negli ultimi anni sembra essere tornato profondamente di moda. Nel 2022 abbiamo veramente bisogno di questo supporto? Probabilmente no, ma è proprio questo che lo rende un oggetto tremendamente affascinante!

vinili

RAPSTORE: quando la passione diventa professione

Un negozio che sento di consigliarvi per l’acquisto dei vostri vinili è RAPSTORE, in sede in Sicilia. Il suo ampio catalogo, che potrete sfogliare sul sito, contiene un’infinità di chicche che faranno gola a tutti gli appassionati.

Il catalogo viene costantemente aggiornato e, proprio per tale motivo, vi consigliamo di seguire RAPSTORE anche sui vari canali social! Sul sito è da poco disponibile anche una nuova sezione “Offerte” in cui potrete trovare oltre a vinili, tantissimi CD per tutti gli amanti rap italiano ed internazionale, a prezzi scontati.

Se scrivo di questo store è non solo per permettervi di conoscere qualcosa di nuovo, ma anche perché ho avuto modo di testare i servizi in prima persona: RAPSTORE spedisce in tutta Italia e il modo in cui lo fa è veramente fra i migliori.

Ogni singolo vinile, oltre ad avere la classica sigillatura in plastica da fabbricazione, è tenuto al riparo da eventuali urti nel trasporto all’interno di custodie plastificate che rimangono all’acquirente – e questo vale anche per i CD.

Se avete voglia di fare acquisti musicali e volete garantirvi dei pezzi unici visitate lo shop di RAPSTORE: il servizio offerto è assolutamente all’altezza dei prezzi proposti.

RAPSTORE

CONTATTI RAPSTORE:

SITEINSTAGRAMFACEBOOK

Conosci meglio

La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidinità: "una vita senza musica non è vita."
Iscriviti alla nostra Newsletter