Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Marracash collaborerà con Vasco Rossi nel singolo “La Pioggia Alla Domenica” per Save The Children

Marracash

Per la serie, le collaborazioni che non ti aspettavi: Marracash collaborerà con Vasco nel singolo in uscita questo fine settimana, i cui proventi saranno devoluti a Save The Children.

Il king Marra infatti sarà il primissimo rapper a fare un feat col Blasco, il singolo si intitola La Pioggia Alla Domenica, in uscita ovunque questo venerdì 25 marzo, estratto dall’ultima release, in ordine temporale, Siamo qui del cantautore romagnolo.

Una nobile intento da parte dei due cantautori italiani, apparentemente appartenenti a due emisferi artistici differenti, quello di unirsi e devolvere i proventi del singolo a Save The Children, l’organizzazione internazionale Onlus che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.

Marracash

I due artisti commentano così la loro collaborazione

Vasco:

“Mi piace Marracash, è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli “La Pioggia Alla Domenica”. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente.”

Marracash:

“Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre.”

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 9 dicembre 2022
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 aprile 2024

Approfondimento

Fabri Fibra, 9 anni di Squallor che è ancora attuale

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

NewsNews Ita

Dargen D'Amico pubblica il disco Ciao America

Iscriviti alla nostra Newsletter