Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Clementino annuncia l’uscita del suo nuovo album “Black Pulcinella” in arrivo il 29 aprile

Clementino

Sono passati tre anni buoni dall’ultimo progetto discografico di Clementino, ma ora il rapper campano ha annunciato titolo e data d’uscita del suo prossimo album titolato: Black Pulcinella, sottotitolo, the dark side of lenawhite, programmato per il prossimo 29 aprile 2022.

Maccaro Clemente alias semplicemente Clementino, anche grazie alle sue doti da showman, ha nel tempo creato il suo unico e personale stile del tutto inconfondibile, che lo ha reso oggi un’eccellenza della scena musicale nazionale, capace di arrivare a toccare con la sua musica senza confini, le orecchie ed il favore di un vasto pubblico d’ascoltatori.

Clementino
Clementino – Black Pulcinella, the dark side of lenawhite – Cover

Black Pulcinella, the dark side of lenawhite, fuori per Epic Records Italy/Sony Music Italy, è un album che è stato registrato tra la città di Napoli e la California, gettando una sorta di ponte tra le due realtà musicali e creando un sound prettamente Hip Hop, dal sapore West Coast, con il quale il rapper si ricongiunge alle sue origini musicali.

La copertina dell’album porta la firma di Francesco Paura, e va a braccetto col concept dell’album, raffigurando il Black Pulcinella che allo stesso tempo vuole rendere omaggio ad uno dei rapper preferiti di Clementino, lo scomparso rapper e beatmaker britannico MF DOOM.

Clementino
Clementino – ph Narciso Miatto

Clementino commenta:

Black Pulcinella si rifà al mio modo di vivere la musica. Black per la musica afro-americana e Pulcinella per la maschera napoletana. È un titolo che volevo dare a un album da più di 10 anni. In passato quando mi chiedevano ‘ma tu che genere fai?, spesso rispondevo il Black Pulcinella”.

 “Pulcinella è una maschera che rappresenta la città di Napoli, nel modo di essere servo di un padrone che però allo stesso tempo prende in giro. È un personaggio che ha passato tanti guai ed è in realtà molto triste, ma da fuori non lo vede nessuno, ed è proprio come sono io. Mi considero la reincarnazione dell’anima di questa nota maschera, me l’hanno detto in molti. Questo album è the dark side of Ienawhite, il lato nero di Clementino, è Black Pulcinella.

 

Leggi anche:  Nicola Siciliano si racconta attraverso la sua Napoli: l'intervista
Ti potrebbe interessare
Intervista

Er Drago ci racconta la saga del "Drago"

ApprofondimentoTop

Sfera Ebbasta & Rvssian: quanto costa essere italiano nel mercato musicale?

Intervista

Clementino: «Con "Black Pulcinella" rendo fiero il me ragazzino che aveva vent’anni e faceva il rap»

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 aprile 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter