Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell’8 aprile 2022

BUS

Lacasadelrap.com vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) dell’8 febbraio 2022! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

La seconda settimana di aprile è stata bella piena di tante nuove e interessanti proposte da tutto il mondo della musica rap, nazionale e internazionale. Puntuale come il migliore degli orologi è arrivato l’atteso e apprezzato momento del BUS settimanale de Lacasadelrap.com, con cui la redazione ha il piacere di aggiornare, proporre e informare tutti i suoi affezionati lettori delle nuove pubblicazioni della settimana in corso.

Come è consuetudine cominciamo col dare notizia degli album che, tra tutti, hanno attirato il nostra attenzione. Superfluo sottolineare quanto la maggior parte dei fan del rap nazionale, sia stata in forte hype, trattenendo il fiato fino ad ora, per il nuovo album SIRIO di Lazza anticipato il mese scorso dai singoli OUV3RTURE e MOLOTOV come antipasto delle sue 17 tracce totali. Potete rilassarvi, è uscito!

Continuando con gli album segnaliamo l’uscita del nuovo progetto di sangiovanni, CADERE VOLARE, album variegato nelle produzioni e sonorità, che è stato anticipato dal singolo Farfalle, presentato sul palco sanremese. (La redazione lo ha approfondito a dovere in questa intervista a sangiovanni, tutta da leggere).

Ultimi ma non per importanza segnaliamo l’uscita di qonati, secondo album di Deriansky dal carattere intimo e personale, insieme a Musica per vincenti di Metal Carter, l’8°album in studio per l’ex Truceklan e Truceboys, che al suo interno chiama a raccolta esponenti navigati della vecchia scuola e nuove promesse della scena rap nazionale.

Leggi anche:  Lo scontro fra Guè Pequeno e Ghali ci dice qualcosa del rap italiano

Spostando l’occhio sui singoli usciti nella settimana in corso da anticiparvi nell’intro al nostro BUS, segnaliamo i nuovissimi singoli di ClementinoATM e di Ghali Walo, brani che fanno da apripista ai due rispettivi album di prossima pubblicazione per i due artisti.

Altri singoli di cui diamo notizia e che hanno stuzzicato il nostro interesse sono: il nuovo brano senza peli sulla lingua Ho la hit di Ensi, affiancato da un altro pezzo grosso del rap Massimo Pericolo (brano approfondito in questo articolo), insieme a Fare schifo di Willie Peyote che anticipa di poco la pubblicazione del suo nuovo album.

Di seguito troverete l’elenco delle uscite selezionate per il nostro BUS dalla redazione tra la moltitudine di album, EP e singoli usciti questa settimana, e che meritano di essere segnalati nel nostro recap settimanale.

Album/EP Italiani – BUS

Deriansky qonati

DJ Argento, Torbi, Tecà & Marcialledda!#%&$!!!

DT1 Indigos EP

LazzaSIRIO

Metal CarterMusica per vincenti

Naghi Nudo

sangiovanni CADERE VOLARE

Think’dDevi Distruggere Le Armate Gialle

Truly IoriaCome neve per l’acqua

Singoli Italiani – BUS

Cactus Beat x EgreenFondo il Metallo

Clementino ATM

Ensi Ho la hit feat Massimo Pericolo

FasmaMa non erano te

GaleffiDivano Nostalgia

GhaliWALO

JannRevolver

Joseph tutta la città

KGR Rose

Kherty DALLAS

Lina SimonsNuda

LogeParadiso Motel

Mat SmileBoneggio

Neves17 Tetti  feat. Yung Snapp

Ngawa Struggle

Nicola SicilianoOMBRELLO

Nobody X La Cultura

Peppe SoksNA CRIATURA

Sealow6Baby RMX

Sina GIOVANE / non puoi farmi male

Sisco#WEOWE1

Slings Thick feat Mambolosco – Remix

Tome Bye Bye

VinnieCliché

Willie PeyoteFare Schifo feat Michela Giraud

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter