Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Torna il Sottosopra Festival: la Puglia che suona hip hop

sottosopra-festival

Quando si parla di estate non si può non parlare di Puglia. Anche quest’anno torna – alla sua nona edizione – uno dei festival di musica urban ed hip hop più importanti su territorio nazionale: il SOTTOSOPRA FESTIVAL!

La location rimane ancora una volta quella della bellissima Gallipoli, meta del turismo salentino da oltre 10 anni. I locali conivolti sono quelli più importanti della nightlife pugliese: la Praja di Gallipoli, il Vega e – dulcis in fundo – lo storico Parco Gondar che tanti artisti ha visto esibire nel corso degli anni.

Il tutto è stato finemente organizzato da Faraway Agency e sostenuto dal colosso dell’intrattenimento pugliese Musica e Parole. Dal 17 luglio al 24 agosto 2022 potrete vivere i suoni dell’hip hop insieme ai suoi più importanti protagonisti. Fondamentale sarà il supporto di wegoing.sound, community guidata da Sgamo – nome di punta della scena clubbing milanese e italiana – che porterà sul palco alcuni tra i DJ emergenti più talentuosi del Paese, oltre ai rapper più interessanti nati dalla scuderia Urban Class.

Sono già state confermate 25 date, così da creare un mese di grandi emozioni. Una line-up impressionante, che conta già più di 50 artisti. Già annunciati Shiva, Paky, Rove & Nerissima Serpe (17/07), Lazza (24/07), Capo Plaza (31/07), Marracash (09/08), Mambolosco (11/08), Rkomi, Massimo Pericolo e Bresh (14/08), Gemitaiz (17/08). Pensate che sia tutto? Non è così! Lo show non si limiterà ai grandi nomi nazionali.

Leggi anche:  Veleno 7, continua la celeberrima saga di Gemitaiz e MadMan

Il Sottosopra Festival darà voce, appunto, non solo ai nomi caldi della scena italiana, ma anche a tutti gli emergenti che hanno già dimostrato di avere le carte in regola per fare strada. Non ci resta che aspettare l’arrivo di questa nuova estate così da poter tornare ad ascoltare la nostra musica preferita nelle fantastiche serate firmate Sottosopra Festival.

sottosopra festival
Parco Gondar

Conosci meglio

La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidinità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
6.2
Recensione

Anna: "Lista 47" riesce a confermare il successo delle prime hit? La recensione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 giugno 2022

Approfondimento

Zero personaggio, zero cazzate: il ritorno di Jake La Furia

News ItaTop

Torna il Sottosopra Festival con la sua 9° Edizione - La line-up completa

Iscriviti alla nostra Newsletter