
Il 15 aprile 2022 BigMama debutta con il suo Ep “Next Big Thing”, per Pluggers/ LuckyBeardRec/Epic/Sony Music Italy, disponibile su Spotify e tutte le piattaforme digitali.
Ad accompagnare la rapper BigMama ci sono le produzioni di Crookers in cinque delle otto canzoni dell’EP. In una di queste è presente anche il produttore Goedi. Oltre a Crookers, alle produzioni troviamo il talentuoso ed eclettico Riva, autore delle strumentali di “Chupa Chups” e “P.O.F.”. Infine il duo BCROMA ha creato la base del singolo “Note”. Nell’irriverente “P.O.F.”, acronimo della frase “par o frat ro cazz” BigMama collabora con il noto rapper torinese Ensi.

BigMama è una presenza interessante, affascinante e in ascesa nel rap italiano. La rapper è di Avellino, classe 2000. Iconica, le sono bastate poche canzoni per far capire al panorama musicale nazionale la sua rilevanza e capacità. L’ Ep “Next Big Thing” dimostra il carattere forte e diretto della giovane rapper. Carattere che le ha permesso di superare prove difficili che la vita le ha messo di fronte.
A proposito di questo Ep di debutto BigMaMa racconta:
“Next Big Thing è il mio primo disco e unisce tutto il lavoro di questi anni in un progetto “grosso”, esplosivo, trasgressivo e diverso da ciò che è già esistente in Italia”.

Vi lasciamo il link a questo Ep esplosivo: