

Si chiama Lovegang 126 il nuovo collettivo romano formato da Asp126, Franco 126, Ketama 126, Pretty Solero e Ugo Borghetti insieme ai producer Drone126 e Nino Brown.
Il nome Lovegang 126 è un omaggio all’amicizia e alla realtà tangibile. Infatti il 126 si riferisce ai 126 scalini che collegano Viale Glorioso a Via Dandolo in Roma, sui quali tutti questi artisti vi ci si ritrovavano da ragazzi.
Lovegang di per sé racchiude e mostra il chiaro messaggio che: quando la cultura dominante è prepotenza e violenza, la contro-cultura è amore, oltre il buonismo.


Tutto questo è Lovegang 126, che si prepara a lasciare il segno, in questo 2022, nella scena musicale romana e nazionale con il nuovo singolo titolato Signor prefetto, già disponibile su tutte le piattaforme d’ascolto digitale.
Signor prefetto, prodotto da Drone126 e Nino Brown, mette insieme tutti questi artisti e i loro estri in un singolo che vuole mostrarsi come un manifesto di musica indipendente, autoprodotta e strafottente.
A dimostrazione di ciò è il sound strettamente old school di Signor Prefetto in cui, su campionamenti jazz e mellow; Asp126, Franco 126, Ketama 126, Pretty Solero e Ugo Borghetti, ritornano alle origini, con un suono che rimanda ai momenti dei primi passi musicali.
Il pezzo con l’alternanza delle 5 voci, segue un flow liscio e coerente, nel quale le strofe di tutti concorrono a disegnare un rione che diventa mondo.


Signor Prefetto fa sentire quanto l’amicizia sia il collante della Lovegang, rappresentando come in una foto di gruppo messa in musica una comitiva di amici che sono cresciuti con la musica diventando una famiglia.
I membri della 126, nelle loro carriere soliste, fra la trap e il pop hanno portato un linguaggio originale, fresco e immediato.
Signor Prefetto è il primo singolo, di questa nuova dimensione chiamata Lovegang 126.