Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Don Pero sa che “Una chance” gli cambierà la vita

don pero

DON PERO prosegue instancabile il suo percorso musicale con un nuovo singolo in digitale da giovedì 21 aprile 2022. Una Chance è il titolo del nuovo brano fuori per Giaguaro Empire e distribuito da Believe, un ulteriore passo sul sentiero che il giovane artista classe 2000 sta tracciando verso la realizzazione dei propri obiettivi nella musica. 

Proprio questi ultimi sono il focus del nuovo singolo, l’unica chance di cui parla Don Pero: nonostante le mancanze dovute a un contesto familiare difficile e a trascorsi personali piuttosto complicati, sarà il suo talento a portare l’artista lontano dalle scelte di altri suoi coetanei, in cerca di un futuro alternativo in una nuova città. Una Chance rappresenta la speranza, l’occasione di farcela solo con le proprie forze, là dove il destino avrebbe scommesso il contrario. 

DON PERO UNA CHANCE cover

Don Pero, un percorso più che interessante e un futuro ancora da scoprire

Dopo Petit, G e Wesh Poto, con Una Chance Don Pero torna ad aprirsi raccontando il suo passato con consapevolezza e senza vergogna: l’onestà e i sacrifici di una vita, quando si è in un luogo ostile per chi cerca riscatto, trovano soddisfazione con il cambiamento di chi ha davvero il coraggio di metterlo in atto.

Ho dovuto fare l’uomo senza averlo avuto accanto
C’è chi sceglie scuola calcio, e chi lavoro o spaccio
Mamma lavorava in nero e non ha mai avuto debiti
Tutto quello che ho, oggi è grazie ai miei meriti

Una Chance prosegue così il racconto, brano dopo brano, dell’universo di Don Pero. Tra singoli introspettivi e altri in cui dipinge le immagini forti della vita nel suo quartiere – comprese le complicazioni di una città flagellata dalla malavita –  ci avviciniamo sempre di più a conoscere un artista che merita tutta l’attenzione e il rispetto che si è guadagnato fino ad oggi.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali 1 settembre 2023

Il videoclip ufficiale di Una Chance è disponibile su YouTube dalle 14.00 del 21 aprile.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 dicembre 2023

NewsNews Ita

Don Pero, il disco d'esordio si chiama Mezza Parola

Iscriviti alla nostra Newsletter