Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Prhome, l’artista pubblica il video del suo nuovo singolo “Ghetto River”

Prhome

C’è una novità firmata dal rapper Prhome e da True Life Records, che dopo Frank Sinatra pubblicata lo scorso gennaio insieme ad Arduz torna con il singolo primaverile Ghetto River, insieme al videoclip ufficiale.

Il video, diretto da Andrea Artioli, è il primo scritto dallo stesso artista, che opera sapientemente con la sceneggiatura per dare continuità al brano attraverso allegorie e simbolismi.

La produzione di Mr Toks, con il quale l’artista collabora ormai da oltre quindici anni, dà vita a un soul dedicato al grande fiume Po e alla sua gente (la gente di fiume). Ma, soprattutto, a quella gente dimenticata e che, per un motivo o per l’altro, non è mai andata via. Ghetto River parla agli “invisibili”, coloro che non sono sotto i riflettori e che allo stesso tempo non reclamano quella visibilità che meriterebbero perché sono umili. Unico a non indossare il passamontagna, Prhome si pone così come volto in “prestito” per tutti coloro che sono emarginati o, appunto, invisibili e che hanno bisogno di una voce che li rappresenti.

L’artista ha inoltre approfittato del brano per rivendicare lo status meritocratico:

“Per avere credibilità non è fondamentale venire dalla città, dai palazzi, dal grigio. Ognuno rappresenta il suo ghetto, anche perché fuori dalla comfort zone, qualunque essa sia, vige la regola della sopravvivenza: a Polesella come a Milano, a New York o Los Angeles”. 

Le sonorità soul si mescolano a quelle West: un’altra chicca del brano è la collaborazione con Françoise, cantante soul che ha saputo accentuare il tutto grazie alla sua splendida voce nei ritornelli.

Il video, in cui Prhome è l’unico a mostrarsi senza il passamontagna, punta all’empatia, volendo fare in modo che tutti quelli che si sentono emarginati, o invisibili, possano ritrovare nelle parole del rapper una rappresentazione di se stessi. Il tocco finale è stato dato al Radice Sonora Studio, che ha potenziato il groove e il calore del brano. 

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 gennaio 2022

Guarda il video di Prhome, Ghetto River


Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
ApprofondimentoZoom In

Prhome, leggi track by track il disco Lost in tha Hood!

NewsNews Ita

Prhome annuncia il disco e una collaborazione con La Grande Onda

Intervista

Prhome su una produzione di Promo L’Inverso ci presenta Maca

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 gennaio 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter