Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Ghali, svelati il titolo e la cover del nuovo album “SENSAZIONE ULTRA” in uscita il prossimo 20 maggio

Ghali

È di qualche ora fa l’annuncio ufficiale del titolo e dalla cover del nuovo album di Ghali.

Si intitola SENSAZIONE ULTRA la nuova release del rapper milanese, con pubblicazione prevista per il prossimo 20 maggio, ma già disponibile in pre-order e pre-save, per Atlantic Warner/Sto Records.

SENSAZIONE ULTRA di Ghali è stato anticipato dai singoli WALLAH, prodotto da Merk & Kremont, WALO prodotto da FAWZI e il più recente FORTUNA, pubblicato lo scorso 15 aprile 2022.

Il rapper milanese di origini tunisine ha scelto di legare i primi passi di questo suo nuovo progetto discografico alle proprie origini.

Ghali
SENSAZIONE ULTRA cover

Partendo dal videoclip di WALLAH in cui lingua italiana, francese e arabo si intrecciano e mescolano creando un’unica lingua che scorre durante tutto il viaggio di Ghali in Tunisia attraverso i luoghi importanti per il suo percorso, continuando poi con WALO, che ha trovato la sua ispirazione nei suoni nord-africani utilizzati nelle cerimonie berbere, completati dalle parole “Me derna walo” ovvero “Non abbiamo fatto niente” nel ritornello, rappresentante una dichiarazione di innocenza da parte delle popolazioni sulle quali grava – ogni giorno – il peso delle scelte dei potenti.

Una dimensione collettiva e cosciente sempre presente nella musica di Ghali.

Il brano FORTUNA è l’ultimo singolo di anticipazione di SENSAZIONE ULTRA, che con la sua drum machine incalzante e i synth che si aggiungono alle strofe e alla melodia d’apertura del ritornello, racchiude la parte più pop del lavoro di Ghali.

Leggi anche:  Trap, storie distopiche... durante la pandemia

Ghali è diventato una vera e propria icona mondiale della musica italiana, grazie alla sua musica e la sua capacità di mescolare lingue, influenze ed estetiche, rendendolo oggi un vero e proprio riferimento per chiunque voglia parlare ad un pubblico internazionale e che si ritrovi in un messaggio di appartenenza al di là dei confini. 

Ulteriore tocco di internazionale della nuova release è Nabil Elderkin, fotografo e videomaker americano di origini Iraniane, che ha ritratto Ghali nella cover del disco.

Nabil direttore di videoclip per alcuni degli artisti più importanti al mondo come Dua Lipa, Kayne West, Kendrick Lamar, Frank Ocean, Travis Scott, The Weeknd e John Legend, oltre alla cover dell’album ha realizzato gli scatti dell’artwork di SENSAZIONE ULTRA testimoniando ancora una come il rapper sia un anticipatore di tendenze internazionali nel nostro paese.

Ecco il link per il pre-order e il pre-save di GhaliSENSAZIONE ULTRA

https://ghali.lnk.to/Sensazioneultra

II videoclip di WALLAH

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1°luglio 2022

News

Kendrick Lamar - "The Butterfly Effect": la prima biografia del paroliere di Compton arriva in Italia

News WorldNuova uscitaTop

Post Malone pubblica il suo 4°album intitolato "Twelve Carat Toothache"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 3 giugno 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter