Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaTop

DJ Uncino chiude la trilogia di Ep con “Cambio Rotta pt.3 – Terra in vista”

dj-uncino

DJ Uncino, dopo l’esibizione al Concertone del 1°maggio 2022 con Luchè, torna il 06 maggio 2022 con l’Ep Cambio rotta pt.3. È un inedito collage di un’opera unica che si sviluppa in tre capitoli. La prima parte si chiama Mollare gli ormeggi. La seconda parte, invece, è intitolata Spiegare le vele.

Dj Unicino
DJ Uncino

Cambio rotta pt.3 di DJ Uncino completa la trilogia. In questo progetto compaiono anche Peppe Soks, SVM, MV KILLA, Yung Snapp e Lele Blade.

A proposito di Cambio rotta pt.3, Dj Uncino racconta:

“La produzione del precedente album Galleon mi aveva permesso di esplorare suoni affascinanti, però ho sentito da subito l’esigenza di virare verso un suono multiplo. Scindere “Cambio rotta” in una trilogia interconnessa mi ha consentito di essere maggiormente libero nella fase di composizione e di ricerca dei partner al canto”.

L’artista aggiunge inoltre:

“Il Covid, peraltro, ha influito nella struttura dei brani e nelle dinamiche di registrazione in studio. Le tre tappe del mio progetto hanno ognuna una specifica traiettoria e mi sento pronto ad assecondare quei ritmi che magari prima conoscevo o frequentavo poco. “Terra in vista” non è l’isola raggiunta, ma l’oasi che mi alimenterà per apprendere nuovi sound. Rispetto al molo da cui sono salpato, con echi hip hop, oggi sono su lidi afro-latini. Questi pezzi, rispetto ad altri più conscious, diventano club e ballabili”.

Dj Uncino
DJ Uncino

Vi lasciamo il link a Spotify per ascoltare questo interessante progetto.

Leggi anche:  Vale Lambo, come il mare e le sue due anime...
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 6 maggio 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 aprile 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 aprile 2022

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 aprile 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter