
È già disponibile su tutte le maggiori piattaforme d’ascolto digitale, il nuovo singolo intitolato Onda d’urto, prodotto da DinoPLUG, del collettivo marchigiano Purple Fam.
Purple Fam è un collettivo che unisce gli stili e le influenze di tre giovani rapper marchigiani; Bore, Elle J e T.White, che con il nuovo progetto musicale Onda d’urto, intendono raccontare attingendo ai rispettivi “bagagli di realtà” e vita vissuta, gli alti e bassi affrontati nel corso di un periodo di 12 mesi particolarmente difficili, senza però dimenticare un velo d’ironia nella narrazione.

Onda d’urto, preceduto dal singolo Voglio Solo Stare Bene, pubblicato lo scorso dicembre, si caratterizza in un testo crudo e deciso, forte dell’esperienza personale dei componenti del collettivo Purple Fam; Bore, spaziando da sonorità R&B e pop, Elle J più prospettato su una scrittura più emotiva e schietta, frutto della sua esperienza nel freestyle, e tipica del contemporary indie, insieme ad un rap old school legato alla trap di T. White.
Bore racconta:
“Questo brano per me è un manifesto. È l’espressione di uno status, di un modo di pensare e di vivere.
L’ultimo anno è stato piuttosto difficile a livello personale; la musica, e tutta la Fam con cui curiamo il progetto, mi hanno aiutato non solo a superarlo, ma anche a trarne degli insegnamenti, trasformare la paura in coraggio, le lacrime in risate, il dolore in nuova energia. Infatti, benché il tono generale del pezzo sia struggente e voluminoso, aleggia sempre un velo d’ironia, che si nota nei versi più giocosi e leggeri.
Da questa consapevolezza parte la determinazione. L’atmosfera della canzone ruota interamente intorno a questo gioco di forze. In un senso ancora più ampio, come le montagne russe, questo brano rappresenta un po’ l’esperienza di vita e di morte, di tutti quanti.”