Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Alla scoperta di Rondine al suo esordio con il brano “Semiminime”

rondine

Semiminime è il nuovo singolo di Rondine (alias di Tommaso Santoni), all’esordio nel roster di Luppolo Dischi con distribuzione ADA Music Italy, edito da La Grande Onda, società discografica e di publishing fondata da Tommaso “Piotta” Zanello, e prodotto presso il Wholecar Studio da Matteo Milita e Niro.
Semiminime è un brano che tratta dell’amore di generazione in generazione attraverso immagini e storie di vita quotidiana di figli e genitori, seguendo la naturale evoluzione della scrittura formidabile che contraddistingue l’artista romano. A metà fra rap e cantautorato, i versi di Rondine sapranno catturare gli amanti di un genere e dell’altro: una scoperta che comunica freschezza e tanto altro talento da coltivare.

Disponibile dal 29 aprile in digitale, il brano del giovane classe ‘05 ha da ora la sua controparte video con una speciale Home Session disponibile su YouTube a questo link:

Piccole storie reali vissute in prima persona si alternano ad altre liberamente prese in prestito dal cantautore, ispirandolo per questo storytelling. Un tema, quello dei sentimenti, che resta inossidabile a prescindere dal momento storico e dalle generazioni con forme, gesti e parole differenti. Infatti, cambiando l’ordine degli addendi, la somma non cambia. Un brano trasversale in cui potranno ritrovarsi ascoltatori di ogni età.

Su Rondine

Tommaso Santoni, in arte Rondine, è un giovanissimo artista di Roma, classe 2005. Inizia a scrivere ed incidere le sue prime canzoni a soli 15 anni, per poi pubblicare poco tempo dopo. Fa così il suo debutto in pieno periodo di quarantena, con brani frutto della solitudine e delle difficoltà create dalla pandemia, che tanto hanno colpito i giovani della sua stessa generazione. E sono proprio quei giovani, isolati tra le mura delle loro case, che hanno eletto la musica di Rondine a medicina per le loro giornate, aiutando l’artista a collezionare le prime migliaia di ascolti in brevissimo tempo.

Nell’ultimo anno, Rondine è cresciuto moltissimo: il suo singolo più recente ha catturato l’attenzione di varie realtà musicali importanti, come Cantera Machete, che lo ha selezionato tra i 10 artisti più promettenti del 2022. 

Conosci meglio

Caporedattrice di questo incredibile portale. Nostalgica q.b., senza mai smettere di guardare al futuro.
Iscriviti alla nostra Newsletter