Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Dani Faiv pubblica “Foto di Noi”: il nuovo album è vicino!

Dani faiv

È fuori da mercoledì 11 maggio 2022, il nuovissimo singolo di Dani Faiv intitolato Foto di Noi, in collaborazione con Drast e il duo PSICOLOGI, su tutte le piattaforme digitali, per Columbia/Sony Music Italy. Il nuovo singolo Foto di Noi feat Drast, a distanza di poco tempo dalla collaborazione con Nayt nel più recente singolo Facce Vere, rappresenta un brano di sperimentazione per Dani Faiv.

L’artista ha deciso di uscire fuori dai canoni che hanno caratterizzato le sue più recenti produzioni per avvicinarsi a nuove sonorità: le influenze sono la vera chiave di lettura di questo brano. Drast sicuramente ha svolto un ruolo importantissimo all’interno di questo nuovo lavoro, tanto che il nuovo mondo musicale descritto dal rapper ex-Machete è divenuto molto sfumato sia nelle musicalità che nei temi.

Dani Faiv
Foto di noi (cover)

Per ora non sappiamo ancora molto relativamente la nuovo progetto ufficiale, però Foto di noi pare essere un ottimo antipasto per quello che ci aspetta. Questo nuovo brano sembra voglia indicarci la via percorsa da Dani Faiv, e funge da presentazione del suo prossimo disco intitolato Faiv. La pubblicazione? La data è programmata per il prossimo 3 giugno 2022, ma già da ora disponibile in pre-order e pre-save. Non ci resta che aspettare!

Cosa rappresenta Foto di noi per Dani Faiv?

Foto di noi” nasce dalla voglia di uscire fuori dai miei soliti canoni per provare a fare qualcosa di diverso, e chi meglio di Drast avrebbe potuto accompagnarmi in questo viaggio? – Drast è un grandissimo cantautore abbastanza distante dal mio modo di rappare, allora mi son detto “perché non unire le due cose cercando di rimanere più nel suo mondo?”.

Lui essendo musicista ha composto la base, il ritornello lo aveva registrato già da un po’ di tempo. Il pezzo parla di una storia d’amore e l’argomento centrale, come da titolo, è che tengo ancora le nostre foto che sto bruciando perché il nostro rapporto purtroppo non ha avuto un lieto fine. Ho voluto mettere dentro una canzone un argomento molto classico e di tutti noi, scegliendo la semplicità come punto di arrivo.

Dani Faiv

Ascoltiamo il brano di Dani FaivFOTO DI NOI feat Drast

Leggi anche:  Online il nuovo video di St.Lucas Spenish - "Monumento"
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Ernia, Io non ho paura: ecco i riferimenti nel nuovo disco (e non solo)

NewsNews ItaTop

Piotta pubblica il nuovo libro, Il primo re(p), alle origini del rap italico

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 settembre 2022

Live tourNews Ita

Red Bull 64 Bars Live: a Napoli l'inedito live show firmato Red Bull Italia

Iscriviti alla nostra Newsletter