

Liberato come ormai da tradizione torna il 09 maggio 2022 con il nuovo album Liberato II. Da questo atteso e sperato album Liberato regala alla propria emozionatissima fanbase il primo video-estratto Partenope. Ambientato a Napoli nei Giardini Reali ha un‘atmosfera classica e molto raffinata, che attige all’immaginario della nobilità napoletana.


Il risultato è suggestivo e come sempre di altissima qualità. Il video è stato girato dal regista Francesco Lettieri, che aveva già realizzato lavori precedenti dell’artista come Nove maggio e Ultras. Altrettanto suggestivo, ricercato, dolce e delicato è il secondo video estratto Anna.
L’album Liberato II mescola la tradizione napoleta a quella elettronica, creando un mix d’impatto e caratteristico del rapper napoletano.
L’album conduce in un’atmosfera sospesa nel tempo: fine, graziosa e preziosa che sa coinvolgere anche chi – come la sottoscritta – non parla il dialetto napoletano.


In sette brani – una più bella e interessante dell’altra – il rapper napoletano stupisce, sorprende e da conferma del suo talento. Vi lasciamo il link al profilo di Spotify per ascoltare questo intensissimo album, così da sapere tutti i testi all’Ippodromo Snai-San Siro di Milano, il 9 di settembre 2022.