Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 13 maggio 2022

BUS

Lacasadelrap.com vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 13 maggio 2022! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.

La seconda settimana del mese di maggio è stata bella densa di nuove proposte e pubblicazioni dal mondo del Rap sia nazionale che non. La redazione de lacasadelrap.com anche quest’oggi non si esime dall’aggiornarvi, come di consueto, con il suo atteso BUS settimanale.

L’hype generale è stato certamente per l’atteso nuovo album del poeta, rapper di Compton, Kendrick Lamar: Mr. Morale & The Big Steppers, anticipato la scorsa settimana dal singolo The Heart Part 5. (Per saperne di più leggi questo articolo)

Su scala nazionale invece cominciamo aggiornando il grande pubblico di nostri affezionati lettori, stimatori e fan del rap, sugli album ed EP che ci hanno incuriosito maggiormente: troviamo Eclissi di Gemitaiz, anticipato dall’omonimo singolo in feat con Neffa, uno dei celebri nomi presenti nella release.

Seguono a ruota Don Said, con le 13 tracce di Pain Party (con il quale la redazione ha avuto il piacere di fare due chiacchiere in questa intervista, dagli una letta!!) e Liberato con il suo Liberato II.

Non dimentichiamo anche il duo Young Veterans formato da DJ Fede e Dafa con il loro album congiunto 1974, una chicca da non perdere, e un nuovo capitolo firmato dal giovane Dahel, Il mood è, fra i nuovi nomi dell’urban a fare capolino dalla scena sarda.

Leggi anche:  Tony Boy pubblica Umile, il suo nuovo disco

Il “reparto” singoli straborda di proposte, segnaliamo nell’intro al nostro BUS Foto di Noi di Dani Faiv in collaborazione con Drast, mediante il quale ha lanciato l’annuncio di un nuovo progetto in arrivo (lo abbiamo trattato più approfonditamente in questo articolo). E a proposito di Drast: il singolo NLFP in feat con tha Supreme del duo PSICOLOGI.

Completano il nostro BUS, il singolo banger rap-elettro di Rose Villain in collaborazione con Tony Effe: Michelle Pfeiffer, e Boro Boro con il suo El Amor, singolo dall’animo reggaeton insieme a VillaBanks e Fred De Palma (per saperne di più leggi questo articolo)

Di seguito troverete l’elenco delle uscite selezionate per il nostro BUS dalla redazione tra la moltitudine di album, EP e singoli usciti questa settimana, e che meritano di essere segnalati nel nostro recap settimanale.

Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere.

Album/EP Internazionali – BUS

Kendrick LamarMr. Morale & The Big Steppers

Album/EP Italiani – BUS

DahelIl MOOD È

Digital AstroTEMPESTA DI LACRIME

Don Said – Pain Party

DJ Fede & Dafa Young Veterans 1974

Egreen Nicolás (The Instrumentals)

GemitaizEclissi

Halba x FoldinoBoulevardier

Lanz KhanJack di Fiori

LDALDA

Liberato Liberato II

Wego FTS & Jangy Leeon Mad Beast

Singoli Internazionali – BUS

Kendrick Lamar The Heart Part 5

Singoli Italiani – BUS

AKA STEVEFiori tra ortiche

Axos Un’altra canzone per te (videoclip)

Boro BoroEl Amor feat VillaBanks & Fred De Palma

Capo PlazaGoyard

cecilia di stanza caotiche

Emyx Va Bene

Dani FaivFOTO DI NOI feat Drast

Guido CagivaSmoking feat Nerone

GWBanlieue

Mecna Sempre il buio

PSICOLOGI NLFP feat tha Supreme

Pyrex Sinfonia della distruzione

Rose VillainMichelle Pfeiffer feat Tony Effe

Sa RazzaAjoo ft. Wild Rabi

ShivaNon è Easy

Sisco – #WEOWE2

Ugo Crepa Tu da quanto sei qua?

Unblasfemo Tutto sbagliato

Vale LamboReady For The Show 3: Transapl (Freestyle)

Vegas Jones Amnésie feat. Nika Paris

Ti potrebbe interessare
Report

Black Milk per la prima volta live a Torino

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.2
RecensioneTop

Cor Veleno: senti come brucia il "Fuoco Sacro" per le strade di Roma

Iscriviti alla nostra Newsletter