Dal 18 maggio 2022 è disponibile su YouTube il video del brano Le pietre non volano – firmato “Luchè featuring Marracash”. Le pietre non volano è un estratto del quinto album dell’artista campano Dove volano le aquile, pubblicato il 1º aprile 2022 per Columbia Records.
Sospesa tra passato e presente Le pietre non volano racconta, anzi, confessa il rapporto teso che il rapper autore Marianella ha con sé e le altre persone. Questa tensione Luchè prova a scioglierla rifugiandosi nell’alcol, ma non è risolutivo. Pace e armonia non sono raggiunte. A partire dalle tensioni interpersonali il rapper indaga, con l’intesità che lo contraddistingue, quelle famigliari; per poi soffermarsi su come il mondo si sia resettato a causa del Covid-19.
Il brano è arricchito dalla strofa di Marracash in cui la riflessione sullo show buiness – fermo causa pandemia – si intreccia con le (tante) considerazioni riguardanti la sua vita amorosa. Da tutto questo si solleva un unico grande sentimento: un senso di vuoto, in grado di annullare tanto la persona quanto l’artista.
Per vedere il video di Le pietre non volano di Luchè vi lasciamo il link di seguito.