
Si chiama Ferro del mestiere il nuovo album di Jake La Furia, per Epic Records Italy/Sony Music Italy.
Jake La Furia ha annunciato, poche ore fa, con un post sui suoi profili social, il suo grande ritorno con l’album Ferro del mestiere, con pubblicazione programmata per il prossimo venerdì 17 giugno.
L’attesissimo nuovo album del talento dei Club Dogo ci arriva a quasi due anni di distanza dall’apprezzatissimo album 17 con Emis Killa, uscito lo scorso settembre 2020 e a ben sei anni dal suo più recente progetto personale Fuori di qui del 2016, diventando il suo terzo album da solista.

Cosa ci aspetterà in Ferro del mestiere di Jake la Furia ?
Difficile fare pronostici esatti per il momento sul nuovo Ferro del mestiere.
Jake la Furia racconterà la sua cruda e brutale verità, alcune piccole indiscrezioni ci anticipano quello che sarà l’immaginario del nuovo disco: Non c’è spazio per i sogni quando sei real, quando vivi senza mezze misure e scappare non è un’alternativa. La strada, la vita che non fa sconti, zero edulcoranti. Artefici del proprio destino fino alla fine, perché salvezza è solo una parola e non è presente nel tuo vocabolario.
Big Jake è uno dei pilastri del rap italiano e delle strade di Milano, non lascia mai indifferenti. Scuotendo, stupendo e interessando già al primo ascolto, non solo per la crudità e realtà delle sue barre, ma anche per il suo saper raccontare spaccati particolari di quotidianità.
Questo suo nuovo progetto si preannuncia già come qualcosa di epico.

Annunciati alcuni featuring di “Ferro del mestiere“
Jake sta portando avanti una costante (ma graduale) campagna di comunicazione per raccontare tutte le caratteristiche di questo suo terzo album solista.
Tanti artisti saranno coinvolti: Big Fish, Drillonaire, Don Joe, 2nd Roof, Mace, Dj Shocca, Itaca, The Night Skinny e Young Satana.
Per scoprirli tutti, guarda questo video pubblicato poco fa sulla pagina di Jake La Furia.